Strisciata d'olio sulla strada :O

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Qualche giorno fa sul tenda mi è capitata una cosa tra il terrore puro e il divertimento

Stavo viaggiando tranquillo allegrotto (per fortuna) e vedo una striscia bagnata a centro strada un po sulla destra, subito non ci faccio manco caso, ad un certo punto in una curva veloce a sinistra (ero sui 70\80 km\h) la celica comincia a sbandare spaventosamente o fatto tutta la curva in sovrasterzo, (ed era bella lunga) era OLIO! :schok) (e strano sentirsi partire cosi l'auto quando non te lo aspetti proprio) si vede che qualcuno aveva spaccato di brutto la coppa dell'olio, le curve successive (quando ormai avevo capito cosa era) era uno spettacolo, sembrava di guidare sky car (o come diavolo si scrive) :26) ..

Dopo qualche km cera un cammion fermo sulla destra magari era lui il semina terrore :wall)

Fossi andato un po sparato era finita :splat) :dead)

cuoresportivo83":1ljfaas4 ha detto:
Stavo viaggiando tranquillo allegrotto (per fortuna) e vedo una striscia bagnata a centro strada un po sulla destra,
un' esperienza in più da acquisire, che vi faccia riflettere: le strade sono piene di insidie e potete trovare strisce e chiazze d'olio o carburante nei punti più impensati...

Una volta passai su 5 metri x 1 di olio... poco avanti c'era un fiorino fermo, credo con la coppa d'olio per terra. Meno male che le mie ruote avevano carreggiata + larga del rettangolo d'olio

ah dimenticavo magari mentre stai rientrando in autostrada dall'autogril giove in A1 col parabrezza sporco di olio che non si vede e il motore spento? piu che un servosterzo era un macistesterzo... poi si è alleggerito... infatti stavo di traverso sulla corsia di destra con un camion in arrivo che lo sa solo dio perche è riuscito a non prendermi

evviva le crucche... :evil:

edit in curva stavo eprche era appena finita la corsia di accelerazione... sento un botto vedo tutto nero... controsterzo... ciao... la polizia stradale ha detto ti sei girato per l'olio sulla gomma sx.. pero sei stato fortunato... ah beh si... sono vivo...

eh si bisogna stare attenti....

io ho provato l'acquaplanning....non ci credevo finche non mi sono trovato con una fiat 500 nuovo modello in viale zara con una pozza della madonna :)

un bel 180° e via :)

e mi sono cag@to sotto di brutto :D:D

matt8804":6l3wdg32 ha detto:
Meno male che non eri in moto................. :jaw) :jaw) :jaw)

no ma ti assicuro che vedersi uno scania con rimorchio e la scritta "gigi" a due centimetri dallo sportello con le ruote del camion che ancora emanavano fumo bianco equivale a morire... ogni volta che rientra da un autogrill ora sto col groppo in gola... ero cosi incazzato con quella BMW che ho piegato la corona del volante per i cazzoti che gli ho dato...