Striscia led sottoporta (passaggio per cavi-OK) e accensione

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao ragazzi, ultimamente stavo pensando di montare una di quelle ormai molto comuni strisce di led adesive sotto la porta, che praticamente seguano la luce anti-pozzangera sugli sportelli.
Il montaggio dovrebbe essere abbastanza facile in quanto, la striscia la fisserei con la parte adesiva, magari rinforzata, poi ho già verificato che lo spazio ci sarebbe, quindi non darebbe fastidio con lo sportello chiuso, inoltre in basso sul pannello della porta c'è un buco che sembri fatto a posta per comunicare con la luce antipozzanghera, quindi passerei da lì per l'alimentazione.
A questo punto allacciandomi ai cavi dell'antipozzanghera aprendo la portiera si dovrebbe accendere in automatico, di consegueza si accende anche la plafoniera, volevo sapere se era possibile anche l'effetto inverso, cioè accendendo la plafoniera si accendino anche le anti-pozzanghera con relative strisce di led...
Consigli?

Beh per l'effetto inverso è difficile perchè dovresti fa arrivare i cavi dalla plafoniera o dal body computer fino alla portiera...il problema è far passare i vavi dall'auto alla portiera....lascia stare...e comunque non ne vedo l'utilità...meglio che si accendano all'apertura della portiera..

Ho verificato...E c'è un vero e propro passaggio!
104rtb9.jpg

dcyofd.jpg

E' un operazione che ho fatto tempo fà.Purtroppo le strisce non tengono bene sul pannello interno e le ho dovute mettere sulla parte di carrozzeria dopo la guarnizione porta,poco sotto.Non c'è bisogno di passare i fili da quella fessura:smonta il trasparente,fai il collegamento e richiudi facendo passare i fili da sotto,in modo che non si vedano.Adesso non ho una foto ma ne posterò una appena posso.
Se posso chiedertelo a che ti serve l'accenzione con la plafoniera?Anche se riesci ad accenderli a sportello chiuso non si vedono.

lisacco 85":jhv2bceb ha detto:
E' un operazione che ho fatto tempo fà.Purtroppo le strisce non tengono bene sul pannello interno e le ho dovute mettere sulla parte di carrozzeria dopo la guarnizione porta,poco sotto.Non c'è bisogno di passare i fili da quella fessura:smonta il trasparente,fai il collegamento e richiudi facendo passare i fili da sotto,in modo che non si vedano.Adesso non ho una foto ma ne posterò una appena posso.
Se posso chiedertelo a che ti serve l'accenzione con la plafoniera?Anche se riesci ad accenderli a sportello chiuso non si vedono.

Ok ti ringrazio, visto che lo hai già fatto com'è l'effetto? Il collegamento invece è semplice?
L'attacco con la plafoniera era anche per poter eventualmente lasciarli spenti, niente di che giusto uno sfizio ma ci rinuncierò.

lisacco 85":aj2z7fn8 ha detto:

Una foto sarrebbe l'ideale. Non ho ben capito dove hai messo la striscia... :OK)

Rispondo a tutti:
Leffetto è stupendo perchè un sacco di gente mi chiede sempre come si montano ste luci,per non parlare poi dell'utilità,specialmente quando si scende in posti non illuminati dai lampioni.
Ora devo ritornare a lavoro ma quando ritorno faccio un paio di foto e le posto

come promesso posto le foto del risultato,la qualità non è eccelsa poichè sono sprovvisto di fotocamera,ma comunque rende l'idea:

questa è la striscia di led che ho usato,alta 2 o 3 mm con biadesivo e impermeabile,dopo quasi un anno di lavaggi è ancora ben salda

per il collegamento basta spellare i fili della striscia a led e attorcigliarli attorno ai terminali metallici della lampada di cortesia,quest'ultima non l' ho eliminata per mantenere la luce rossa che è anche importante.Spero di essere stato d'aiuto

abm77":23uydvc0 ha detto:
:OK)

Per evitare che si veda quel filo che parte dall'antipozzanghera potresti farlo passare dentro il pannello e farlo uscire dalla parte opposta.
vista la posizione della striscia il filo si deve vedere comunque,ma solo se ti abbassi molto.L'ho lasciato così perchè non si nota affatto.