Striscia cromata si o no

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Ho ordinato la nasona e ho potuto constatare sulle ultime arrivate, come ho segnalato in un precedente post, che la striscia cromata è stata eliminata, lasciando però lo scalino in basso nel portellone, dove si trovava in precedenza.
Tuttavia, all'interno del portellone le asole ci sono ancora per incastrare le linguette (così mi dice il conce), anche se, evidentemente, i fori sono comunque da praticare dall'esterno (credo) e, in officina sono disponibili ad installarla.
Sono entrato in conflitto con mia moglie.
Lei sostiene che la :147) è meglio senza striscia cromata (la mia sarà colore Azzurro le castellet 693), io invece sostengo che quando Giugiaro l'ha ridisegnata, la striscia gliela ha messa apposta per rendere più gradevole e raffinato il portellone e, in fondo, sul colore scelto sta molto bene. :ahsisi)
Che cosa ne pensate?
L'idea di questo post è proprio di mia moglie! :eek:fftopic)

A me la striscia cromata piace proprio tanto! Sul grigio stromboli della mia nasona è perfetta...ma anche sugli altri colori! Se io fossi in te la farei mettere.
:OK) :OK) :OK)

Il FUSI":2sj7bvuo ha detto:
Premesso che Giugiaro non ha disegnato niente sulla 147......... secondo me la striscia lasciala perdere..........

Però è vero che ha ridisegnato la parte anteriore e la parte posteriore ( proprio il portellone e la parte inferiore del paraurti).
Mentre, se non erro, il disegno originale è di quel Da Silva che, fuori da Alfa, ha esportato le maniglie posteriori della nasona sulla nuova Seat Leon.
Sbaglio?

... sui gusti non si discute ... devo dirvi però che sulla mi nasona nera metallizzato la striscia è davvero bella :sbav)

Frales147":1mn8ttvf ha detto:
Il FUSI":1mn8ttvf ha detto:
Premesso che Giugiaro non ha disegnato niente sulla 147......... secondo me la striscia lasciala perdere..........

Però è vero che ha ridisegnato la parte anteriore e la parte posteriore ( proprio il portellone e la parte inferiore del paraurti).
Mentre, se non erro, il disegno originale è di quel Da Silva che, fuori da Alfa, ha esportato le maniglie posteriori della nasona sulla nuova Seat Leon.
Sbaglio?

Secondo me sbagli. Perchè il restyling della 147, a quanto ne so io, è tutto frutto del centro stile Alfa di Arese.

:OK) :OK) :OK)
Anche sulla mia penso che la striscia cromata stia veramente bene.

:nono) :nono) :nono)
Quello che invece penso non avrebbero dovuto fare nel passaggio dalla vecchia versione alla nuova è l'eliminazione della "rientranza" (non so come chiamarla) nel paraurti, per facilitare l'apertura del portellone.

abbasso la striscia :p

PS: mi sembra che il restyling sia frutto di Egger non di Giugiaro che invece è intervenuto sulla 156

Sulla rossa la striscia cromata sta benissimo, in quanto taglia nettamente il colore. D'altronde i fari posteriori sono rossi, essendo verniciata di rosso almento la striscia cromata aiuta a "tagliare" un po' tutto il posteriore. A mio avviso anche sull'azzurro sta benissimo

giangirm":vuz5vyxn ha detto:
abbasso la striscia :p

PS: mi sembra che il restyling sia frutto di Egger non di Giugiaro che invece è intervenuto sulla 156

Esatto... La prima versione è stata sviluppata dal centro stile Alfa Romeo quando a capo c'era ancora Walter de'Silva, la seconda versione è opera sempre del centro stile ma ai tempi in cui a capo c'era Egger! Il design è cmq stato ripreso per necessità commerciali (unificazione della linea) dal prototipo Brera proposto da Giugirao, dal quale hanno preso tutte le vetture della casa che sono uscite di recente o che usciranno entro breve...
:nod) :nod) :nod)