Stridio

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Ho una 147 1.9 M-jet 150 cv 5 porte Distinctive, ce l'ho dal 02/03/05 e dalla settimana scorsa sento uno stridio lato anteriore destro :aeh) :?: . Non mi pare di averlo sentito prima di allora, il rumore è molto simile per non dire uguale a quello di una gomma che stride sul vetro. Non sono riuscita a capire se è un rumore di carrozzeria o qualcosa di meccanico, premetto che la mia macchina ha solo 180 km!! Penso di portarla dal meccanico la settimana prossima, ma volevo sapere se è un problema riscontrato anche da altri. :

Prima di tutto... benvenuta brunetta.
Vedo che è il tuo primo messaggio... fai un giro nella cartella presentazioni :OK)

Poi per il problema che dici tu, cerca di essere un pò più chiara. Così è un pò vaga la cosa

devi fare una prova: lo senti anche se freni?
tieni leggermente frenato e vedi se smette

Il rumore lo sento mentre sono in marcia, anzi se accellero un pò si sente di meno, quando freno credo di non averlo mai sentito, comunque domani faccio questa prova e poi ti saprò dire!

Ho fatto la prova che mi suggerivi, il rumore lo sento lo stesso anche se freno leggermente la macchina. Praticamente il rumore non lo sento più solo quando vado ad una certa velocità o se cammino lentamente, cioè in situazione di molto traffico, ma alla velocità di media che devo mantenere causa traffico cittadino e cioè intorno ai 30/40 km/h lo stridio lo sento sempre. Quando ho ritirato la macchina mi hanno detto farle dare una controllatina all'olio intorno ai 200/300 km, nè approfitto e faccio vedere anche questo rumorino.

uhm, potevano essere semplicemente le pastiglie nuove che strisciavano un po', ma appena freni smetterebbe

direi che è qualcos'altro... cosa non so però?