strattoni in accellerazione dopo rilascio....

BIMBO

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2004
26
0
1
ROMA
ciao a tutti ho un problemino con la mia 147 1.6 105 gasata brc 140.000 km di cui un 125.000 km a gpl, praticamente [editato da denny1977] lascio l'accelleratore per qualche secondo accellero di nuovo e l'auto non prende subito borbotta fino a riprendere bene si accende la spia avaria motore sento una gran puzza di gpl e metto a benza.
spengo la macchina la spia avaria motore sparisce ma da quel di ogni volta in rilascio acceleratore e dopo accellero si verifica il problema dello strattone la macchina per il resto non ha segni di perdita di potenza, minimo irregolare o altre anomalie, solo il singhiozzo momentaneo in accellerazione dopo che ho lasciato per qualche secondo l'accelleratore o in autostrada o in ingresso in curva lascio scalo do gas stattona e dopo va regolare......a qualcuno è capitato? ho cambiato filtro gpl, messo nel serbatoio una bomboletta pulisci inniettori gpl, il gassista ha aumentato il flusso ad alti regimi ma niente il problema c'è a voi larga sentenza......
grazie




Edit da denny1977: per favore evitiamo di parlare di velocità e mica velocità non consentite. Grazie.
Ricordo il punto L del regolamento del forum: 'SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
 
BIMBO":2oodro1d ha detto:
ciao a tutti ho un problemino con la mia 147 1.6 105 gasata brc 140.000 km di cui un 125.000 km a gpl, praticamente [editato da denny1977] lascio l'accelleratore per qualche secondo accellero di nuovo e l'auto non prende subito borbotta fino a riprendere bene si accende la spia avaria motore sento una gran puzza di gpl e metto a benza.
spengo la macchina la spia avaria motore sparisce ma da quel di ogni volta in rilascio acceleratore e dopo accellero si verifica il problema dello strattone la macchina per il resto non ha segni di perdita di potenza, minimo irregolare o altre anomalie, solo il singhiozzo momentaneo in accellerazione dopo che ho lasciato per qualche secondo l'accelleratore o in autostrada o in ingresso in curva lascio scalo do gas stattona e dopo va regolare......a qualcuno è capitato? ho cambiato filtro gpl, messo nel serbatoio una bomboletta pulisci inniettori gpl, il gassista ha aumentato il flusso ad alti regimi ma niente il problema c'è a voi larga sentenza......
grazie




Edit da denny1977: per favore verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.[/i]

puzza di gas=tubo che perde (esperienza docet) hai un tubo che perde puo essere proprio un tubo rotto o talmente indurito che perde una fascetta che pare allentata, metti l'auto a gas e bagna le giunture dei tubi con acqua mista a meta detersivo piatti tipo svelto se vedi bolle li perde,
cambiare tutti i tubi di gomma del gpl costa una sciocchezza 10-20 euro tenere tubi vecchi e altamente sconsigliato fatti controllare le pressione del gas dopo il riduttore puo essere il riduttore che va in tilt che causa tutti i problemi (pressione alta maggiore di 2 bar)
comunque sul forum c'è una sezione apposita "fondazione dei gasauti"
 
Top