Strappo a 1700 giri

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
40
Rovigo
Ciao ragazzi ho un problema, delle volte la mia nasona strappa a 1700-2000 giri quando vado a ripredere sapete dirmi cosa potrebbe essere?Premetto che ho un 1.9 jtdm 88 Kw Grazie

Dovresti spiegare un pò meglio lo "strappa".Se sei uno che tira giù tutto l'acceleratore indipendentemente dal numero di giri a cui effettua la cambiata è normale. Se invece sei uno col piede di velluto e senti chiaramente che a quel regime c'è "un salto",probabilmente è dovuto all'egr un pò intasata o rimasta aperta.Se sei in garanzia porta l'auto in officina,un check e te la ripristinano in 2 minuti..fermo restando che il problema esiste ed è congenito,potendosi ripresentare dopo pochi km se non si ricorre a soluzioni più invasive.Attendi il parere di altri ;)

X strappa intendo che tira indietro e xil discorso del piede me lo fà quando accelero appena appena x' se spalanco tutto non lo fà

Scusa strappa o seghetta? Per strappo intendo tipo dei sussulti e vibrazioni abbastanza evidenti e percepibili, per seghettamento intendo tipo come se ti mancasse gasolio e l'erogazione va a scatti

ha proprio dei vuoti di erogazione io tengo costante quando vado a riprendere e lei è come se accelerasse e smettesse accelerasse e smettesse xò continua a salire solo che singhiozza poi se affondo tutto smette

umbe84":sn2xn120 ha detto:
ha proprio dei vuoti di erogazione io tengo costante quando vado a riprendere e lei è come se accelerasse e smettesse accelerasse e smettesse xò continua a salire solo che singhiozza poi se affondo tutto smette
90% è il filtro del gasolio, cambialo...altre soluzioni sono EGR e debimetro, ma comunque io credo che sia la prima che ti ho detto :ciao)

La EGR può darti problemi anche prima dei 70000 km, idem per i debimetro!!!

Pensa che io ho tappato la mia EGR a 15000 km circa, e non ti dico lo sporco che c'era dentro.... non voglio immaginare a 70000, e che io non faccio molta città, sempre strade scorrevoli, e che quindi dovrebbe avermi sporcato molto meno!!!