strano rumore turbina

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
42
roma(boccea)
ciao raga,la mia turbina da un po di giorni calcolando che ha 560000 km,ha incominciato a fare un fischio che si sente anche a 20 metri di turbina ,insomma il classico fischio da turbina ma mooooooooolto accentuato e si girtano tutti quando passo.
che puo essere?????AIUTO!!!!!!!!! grazie

noemi":2ygwrhs3 ha detto:
calcolando che ha 560000 km,
Spero che siano 56mila e non 560mila!

Comunque non c'e' nulla da calcolare!! :asd)
un fischio che si sente anche a 20 metri di turbina
A 20 metri di turbina? E quanto ce l'hai lunga?? :asd)

Vabbe', dai, scherzi a parte. Se e' un fischio sono le bronzine della turbina, il che vuol dire che la devi cambiare.
Ma e' difficile che il fischio della turbina faccia girare la gente.

Se invece e' un soffio, hai forato il tubo inferiore dell'intercooler.

Capita a tutti i JTD 16V perche' questo tubo va a toccare contro un bullone del supporto del cambio.

Quando ti sostituiscono il tubo, gli devi dire (se e' un'officina alfa lo sanno gia', ma assicuratene) di invertire il bullone inferiore di quel supporto con quello superiore (su quello inferiore c'e' anche il cavo di massa della batteria che deve essere spostato insieme al bullone).
E' la procedura ufficiale per correggere questo problema.

C'e' anche una FAQ al riguardo.

Ciao!!

si si del tubo che si buca gia lo so e lo hanno gia canbiato,x quanto riguarda la turbina non si possono cambiare solo le bronzine invece che tutta la turbina??e me lo faranno in garanzia a 56000 km calcolando che a marzo mi scade??e quanto me cosata??

noemi":387veuj3 ha detto:
si si del tubo che si buca gia lo so e lo hanno gia canbiato,x quanto riguarda la turbina non si possono cambiare solo le bronzine invece che tutta la turbina??e me lo faranno in garanzia a 56000 km calcolando che a marzo mi scade??e quanto me cosata??

Cacchio, certo che se sei in garanzia te lo fanno il lavoro, la turbina deve durare molto di più di quello che hai percorso. Portala in officina. :OK)

P.S se erano 560000 km la Garrett diventava unico produttore al mondo di turbine.. :asd)