Strano rumore proveniente dagli ammortizzatori anteriori nei cambi di direzione veloci

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Alla consegna della vettura dopo aver sostituito la valvola termostatica il meccanico mi ha detto che ci sarebbe un altro intervento da fare.
Vi dico cosa mi ha detto perchè onestamente non sono un esperto..
"In pratica ci sarebbe una barra stabilizzatrice che collega i due ammortizzatori, e questa nei dossi, bruschi cambi di direzione, etc..batte sugli ammortizzatori. Il che è abbastanza pericoloso perchè potrei rischiare anche il ribaltamento, insomma la vettura non è stabile".
Mi ha consigliato di fare una prova, in pratica provare a fare un pò di zig zag con il volante in corsa ed effettivamente si sente che c'è qualcosa che "tocca", si sente un certo ticchettio provenire dalla zona ammortizzatori anteriori.
250€ circa per la riparazione, solo che onestamente non ho proprio capito cosa sia che non funziona.
Cosa potrebbe essere? mi ha detto che gli è successo anche sulla sua 156 :shrug03)
Vorrei capirci qualcosa, anche perchè sennò la prossima volta che vado magari mi dice le stesse cose e non capisco niente ancora.
Grazie