Strano rumore in avvio a freddo mi devo preoccupare?

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
da 3000km ho fatto la distribuzione fino a quel momento non ho mai notato questo difetto. Praticamente (è gia la 2 volta che mi capita) a freddo quando avvio sento provenire un rumore metallico dalla zona motore/cinghia servizi senza tuttavia riuscire a capire bene il punto esatto. Dopo poco appena il motore si scalda appena il tutto torna alla normalità! cosa può essere devo preoccuparmi? grazie mille

mmmm puleggia albero motore? (ha uno smorzatore all'interno, se si usura fa più rumore e scuotimenti).. no nte l'han cambiata facendo la distribuzione?

mi ha cambiato solo la cinghia che addirittura a 100000km mi ha detto che era ancora in ottimo stato... Questo rumore mi si è presentato 2 volte 1 un giorno che era freddissimo dopo pochi min è sparito, questa mattina si è presentato ed è sparito quasi subito. èè come qualcosa che girando scontra una parte metallica non un cigolio..

SurferChamp":19czqa3y ha detto:
mi ha cambiato solo la cinghia che addirittura a 100000km mi ha detto che era ancora in ottimo stato... Questo rumore mi si è presentato 2 volte 1 un giorno che era freddissimo dopo pochi min è sparito, questa mattina si è presentato ed è sparito quasi subito. èè come qualcosa che girando scontra una parte metallica non un cigolio..

come sarebbe ti ha cambiato solo la cinghia? :?:

si solo la cinghia quella servizi con cuscinetti non era tanto che l'avevo fatta e la pompa dell'acqua era a sua detta perfetta ha cambiato cinghia e cuscinetti relativi per il resto del tagliando ho fatto tutto io... la macchina è perfetta solo che ora è spuntato questo rumorino... non sempre comunque mi si è presentato a 20 gg di distanza uno dall'altro

ho fatto la distribuzione completa da circa 20000km e anche a me fa questo rumorino la mattina quando lascio l'auto fuori al freddo mentre se la lascio in garage al mattino in partenza non lo fa.
ho pensato sia un problema di umidità sulla cinghia o roba del genere visto che dopo un minuto sparisce....giusto?