Strano rumore in accensione. Help!!

OZZY

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
1,489
1
36
Offida (AP)
Sul mio JTD da circa una settimana avverto uno strano rumore tipo "TRUM" durante la fase di accensione e anche quando da fermo stacco la frizione dando poco gas sollecitando quindi le vibrazioni del motore e avvertendo quindi questo rumore.
Spero non sia il volano... premetto che ho una mediocre elaborazione e una frizione rinforzata ma il volano è quello originale e non vorrei fosse arrivato a cottura.
Voi cosa ne pensate?

Oggi ho fatto provare l'auto al meccanico e x fortuna ha escluso il volano e mi ha detto che potrebbe infatti essere qualche supporto. La prox settimana gli lascio la macchina e mi sistema tutto :OK)

Infatti meno male... si qnd gli lascio la macchina gli faccio fare una bella controllata :OK) Tekno più o meno sai x caso qnt può costare sostituire anche un solo supporto? xkè io non ne ho proprio idea :ka)

Guarda da quel che mi ricordo quando li ho cambiati sulla jtd 115cv della mia girl veniva uno sulle 80e e l'altro sulle 50 poi calcolaci un 20/30 di manodopera

Novità. Il rumore è scomparso non appena ho cambiato l'olio 5W40 con 15k km all'attivo con un ottimo Mobil 1 0W40 :OK)
A freddo l'auto va che è una meraviglia, molto fluida :OK)