Strano rumore in accensione dal posteriore.

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Ciao a tutti quando metto in moto la macchina, proprio nell'istante di accensione e solo in quel momento, dal posteriore si sente un gran tremore ma un rumore forte e metallico nn so se proviene dai sedili posteriori o dalle portiere posteriori o dal baule ma fa sto gran tremore metallico!!
Voi che dite che sia??....Come posso farlo smettere o trovare soluzione??......qualcuno di voi lo aveva e ha risolto??!!

Grazie

L'hai rialzata? potrebbe essere quello...

Cmq l'unica è portarla in officina e farla ispezionare sul banco da sotto...Sicuramente c'è qualcosa che comporta vibrazioni..

Forse hai rotto un gommino dello scarico (molto probabile), quindi avendo meno appoggio vibra e urta da qualche parte. E visto che l'hai rialzato....

Stesso problema mio. Ho una 147 JTDM 120 cv nuova, 4 mesi di vita.
Al momento dell'accensione sembra che ci sia la marmitta che "sbattacchia".
In conce hanno detto che era un qualcosa di svitato (come tante altre cose in sta macchina), ma dopo poco è di nuovo ritornato.

Non penso si per la marmitt rialata xchè l'ho abbassata normale e lo fà ancora. Sembra provenire dal baule o sportello posteriore....che fastidioso e mo lo ha fatto anche una volta in partena in 1° marcia.
Che può essere????.......

.......sembra una lotteria....... Che vinco se indovino? :jolly)

Cmq io controllerei se il portellone fa gioco, e poi darei un'altra occhiata più approfondita allo scarico.

Andato dal conce ieri. Sembra che sia il "flessibile" (così l'hanno chiamato), quel pezzo che và dai collettori alla catalizzatore, che balla. Me lo cambiamo.

O che riesci a scivolare sotto alla macchina (spenta) ed arrivare fino alla parte posteriore del motore per poi accertati con le mani che balla, o ti serve per forza un ponte per alzarla (come hanno fatto a me).
Sono dubbioso però che sia quel coso lì a fare rumore, anche se si muove.
A me sembra che provenga dalla parte posteriore.
Comunque la settimana prossima la porto e vi farò sapere.

Con la sostituzione del cosidetto flessibile, il problema sembra risolto.
E' tutto oggi che giro e non lo ha ancora fatto il rumoraccio. :)
Speriamo in bene.