Strano rumore di marmitta...

nick123

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2005
28
0
1
Stasera, come ogni giorno, prendo la macchina dal mio ufficio per andare a casa (premetto che la serata e' molto fredda).

Faccio pochi metri in uscita dal parcheggio e sento uno strano rumore di marmitta, sembra un gorgoglio, ma piu' simile allo smarmittamento. Il rumore si verifica all'accellerazione dopo aver cambiato marcia.

Ho abbassato il finestrino per sentire se il rumore provenisse dalla marmitta, ma niente. Rialzo il finestrino e sento ancora questo rumore.
Il rumore era percepibile solo dall'interno.

Visto che dovevo fare gasolio mi sono fermato ad un bancomat per prelevare (circa 5min) e una volta ripresa la macchina, come d'incanto il rumore e' sparito.

Ho immaginato che questo rumore fosse qualcosa che avesse a che fare con il freddo, qualcosa legato al clima...boh??

Sono un po' preuccupato, la macchina e' praticamente nuova (1200km), qualcuno puo' darmi qualche spiegazione dello strano fenomeno?

Grazie a tutti.
 
Tienila sotto controllo, se si ripresenta, assicurati che sia realmente la marmitta, fatti un giro dietro la macchina e controlla che non ci siano supporti lenti dietro lo scarico, fai anche una prova, ti metti dietro la macchina e dici ad un tuo FIDATO AMICO di partire piano piano e senti se dal difuori il rumore è percepibile!!! :?:
 
Top