Strano rumore ai bassi

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao Ragazzi, ho la macchina che quando accelero un po' deciso ai bassi regimi, circa dai 1800 ai 2200 giri, mi fa un marcato rumore, tipo come un "battito in testa" questo rumore si accentua ancora di + quando abilito il modulo aggiuntivo, quando poi la macchina passa i 2500/2700 giri circa, questo rumore tende a sparire...
cosa puo' essere ?
il mio meccanico mi ha detto che secondo lui sono gli iniettori, e mi ha detto di provare con il disel normale, per vedere se sparisce, dato che io uso da sempre l' eco disel Tamoil...
Aspetto con interesse vostre considerazioni.
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Si potrebbero anche essere gli iniettori però mi pare strano dato che l'auto è nuova e poi il diesel speciale fa bene,ma l'auto fuma di più hai notato cali di prestazioni,consumi maggiorati
 
andrea5887":1xe5tadv ha detto:
Si potrebbero anche essere gli iniettori però mi pare strano dato che l'auto è nuova e poi il diesel speciale fa bene,ma l'auto fuma di più hai notato cali di prestazioni,consumi maggiorati

No, non ho notato niente di tutto questo...
anzi, col modulo attivo con andatura normale consuma meno, pero' c'e' sempre questo fastidioso rumore...
 
Se sono gli iniettori vai in Alfa e fatteli sostituire in garanzia dato che costano una cifra spropositata,ne sò qualcosa io che ho dovuto cambiarli dopo due mesi che è scaduta la garanzia sulla mia JTDm 120cv che consumava come una TS,stai provando intanto il diesel classico?
 
Si, ho cominciato ad inserire del Shell normale, ma per il momento e' ancora poco, perche' avevo il pieno di Tamoil, e di normale ne ho dentro solo 14 Lt.....
da ora in poi provo il normale per vedere se cambia qualcosa...
Grazie!
 
Niente Ragazzi, allora sentite qua....
Oggi sono andato ad esporre il problema anche al capo officina di Zatti dove ho comprato la vettura eee....... udite udite, senza nemmeno provarla ha dato la colpa al modulo aggiuntivo, dicendo che la colpa e' sua, perche' da piu' coppia al motore e fa sforzare il volano.... Booo!
Puo' essere ???
 
Potrebbe pure essere,ma senza fare una prova come si fa a dare un giudizio per lo più pure così negativo :asd) ,perchè se fosse il volano sai quanto costa?
 
No... ma con iprezzi che corrono sicuramente e' caro... :mecry2)
Vacca puttana pero', che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di materiali ci mettono su su queste merde di 147, prima avevo una una 145 Quadrifoglio elaborata da 175 CV, la ho venduta dopo 8 anni con 156000 Km, mai fatto niente e sempre usata al limite!!!!!
Cmq dai spara....... quanto costa ?
Grazie mille comunque per la disponibilita' dimostrata. :OK)
 
Certo che con tutti i mostri della meccanica che ci sono in questo forum, nessuno tranne Andrea mi sa dare un consiglio o parere ???? :shrug03)
Mi sa strano...
 
Calcola per una frizione ed un volano si prendono mediamente dai 1.000 ai 1.200€ ovviamente manodopera inclusa,purtroppo le frizioni delle :inocchio) a gasolio fa un pò :vomito) e tanti hanno problemi
 
Top