Strano rumore a freddo...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Stasera ho portato la nasona in garage, l'ho accesa a freddo, erano diverse ore che era ferma... Quando sono sceso per aprire la porta del garage ho sentito un rumore strano dal motore al minimo... C'era il rumore classico del motore, bello pulito e regolare, ma poi sopra c'era come un suono ripetitivo, sempre tipo pistoni ma un po' più sommesso che andava e veniva a intervalli regolari, era fastidiosamente ciclico... e la scuoteva anche un po', lo sportello aperto oscillava, se pur pochissimo... Non so perchè, mi dava l'idea che arrivasse poco carburante... Ma so che non può essere. Poi dopo 30 secondi circa che stavo a sentirlo, all'improvviso è sparito da solo, o meglio si è mescolato al rumore del motore, è diventato costante e quindi complessivamente è tornato tutto normale... Qualcosa che ha a che vedere col fatto che era fredda? Cosa può essere?!? :help)

Presumo sia solo un rumore da macchina fredda. Tutti i diesel che ho avuto (e pure l'attuale jtd), da freddi non sono mai stati "perfetti" nel rumore. Ma è questione di pochissimi minuti ed il rumore poi diventa ok.

Se però non sei tranquillo, fallo sentire in assistenza.