Strano Problema dopo sostituzione Variatore di Fase

TaNo16v

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
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Sicilia Orientale
linuxbox.tabacco.it
Ciao a tutti!!!
In questa comunità sto diventando famoso perchè ho sempre problemi strani!
Settimana scorsa ho sostituito il variatore di fase al mio 1.6 T.S. 120cv.
E apparentemente tutto ok.
Il giorno dopo, a motore bello caldo sento un ticchetio strano......molto simile alla punteria e udibile solo a finestrini aperti (e si...qua in sicilia fa ancora caldo!!!)Mi son fermato e ho cercato di capirci di più.

Ho accelerato lentamente facendola salire progressivamente di giri e ho scoperto la seguente:
Non appena la lancetta tocca i 2.500 giri, senza che io cambi la pressione sul epdale scende da solo a 2.400 per poi risalire, ed è esattamente li' che comincia questo rumore.
Il rumore per capirci è molto simile a un bicchierino che non si riempie bene di olio.....ma non si tratta di quello, altrimenti lo farebbe solo o sopratutto a freddo.

Il dottore è inmtervenuto su:
-Cinghia servizi
-Cinghia distribuzione
-Variatore di Fase
-Filtro Aria
-Cuscinetto Distribuzione.

Tutto qua....
CHE HA LA MIA BIMBA?!??!?!?
Si accettano suggerimenti...dopodomani devo tornare dal dottore e vediamo che dice lui....ma vorrei un vostro parere.
GRAZIE!
 
ah..
c'è qualcosa di serio che non va allora.
Oltre a questo rumore ho notato che la coppia si apre a 5.000 giri adesso, mentre col variatore rotto apriva a 4.500.......rimonto il vecchio variatore e cammino con un'0auto che sembra diesel?!?
 
TaNo16v":1vmem314 ha detto:
ah..
c'è qualcosa di serio che non va allora.
Oltre a questo rumore ho notato che la coppia si apre a 5.000 giri adesso, mentre col variatore rotto apriva a 4.500.......rimonto il vecchio variatore e cammino con un'0auto che sembra diesel?!?
stessa cosa che ho notato io...in quello vecchio a 4500 sentivo + rumore ma non spingeva tanto e faceva rumore SOLO da freddo, adesso che è stato sitemato, ai 4500 non sento nulla e ai 5000 spinge decisamente forte....

sti TS stanno impazzendo :matto)

cmq come mi ha detto anche rapidello molto probabilmente il variatore inizia a 4500 e si apre del tutto solo a 5000...
 
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