strano problema di stampa

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
49
garlasco e torre d'isola (PV)
ho uno strano problema da un cliente quando stampa i pdf generati dalle sua banca ( es. estratti conto):quando vado ad aprire il pdf via browser la visualizzazione è corretta, se mando in stampa invece il documento esce stampato con "sfasato" di un carattere,esempio: la visualizzazione è "ABC123" mentre in stampa ho "BCD234"..se però il documento prima lo salvo sul pc e successivamente lo stampo tutto avviene correttamente;la stampante è una hp,una deskjet, di cui però non ricordo il modello.

avete qualche idea?,premesso che ho già provato ad aggiornare idriver della stampante e ad aggiornare anche acrobat reader.
 
marco1974":3kseizll ha detto:
ho uno strano problema da un cliente quando stampa i pdf generati dalle sua banca ( es. estratti conto):quando vado ad aprire il pdf via browser la visualizzazione è corretta, se mando in stampa invece il documento esce stampato con "sfasato" di un carattere,esempio: la visualizzazione è "ABC123" mentre in stampa ho "BCD234"..se però il documento prima lo salvo sul pc e successivamente lo stampo tutto avviene correttamente;la stampante è una hp,una deskjet, di cui però non ricordo il modello.

avete qualche idea?,premesso che ho già provato ad aggiornare idriver della stampante e ad aggiornare anche acrobat reader.
margini simmetrici

bidona acrobat per foxit
 
Pulisan":1994i1p6 ha detto:
oppure fai il giro lungo come hai descritto, cioè salvare e poi stampare
mahhh... con PDFCreator puoi anche dirgli di stampare direttamente il file PDF creato, ma non è una gran soluzione
 
InterNik":2548d1sx ha detto:
marco1974":2548d1sx ha detto:
ho uno strano problema da un cliente quando stampa i pdf generati dalle sua banca ( es. estratti conto):quando vado ad aprire il pdf via browser la visualizzazione è corretta, se mando in stampa invece il documento esce stampato con "sfasato" di un carattere,esempio: la visualizzazione è "ABC123" mentre in stampa ho "BCD234"..se però il documento prima lo salvo sul pc e successivamente lo stampo tutto avviene correttamente;la stampante è una hp,una deskjet, di cui però non ricordo il modello.

avete qualche idea?,premesso che ho già provato ad aggiornare idriver della stampante e ad aggiornare anche acrobat reader.
margini simmetrici

bidona acrobat per foxit

cosa intendi per margini simmetrici?
 
InterNik":1i9n0k9z ha detto:
Pulisan":1i9n0k9z ha detto:
oppure fai il giro lungo come hai descritto, cioè salvare e poi stampare
mahhh... con PDFCreator puoi anche dirgli di stampare direttamente il file PDF creato, ma non è una gran soluzione

cosa centra pdfcreator? io dicevo proprio salvare il file nudo e crudo dal sito, che a quanto pare una volta scaricato e stampato funziona
 
Pulisan":2rwyg4wd ha detto:
InterNik":2rwyg4wd ha detto:
Pulisan":2rwyg4wd ha detto:
oppure fai il giro lungo come hai descritto, cioè salvare e poi stampare
mahhh... con PDFCreator puoi anche dirgli di stampare direttamente il file PDF creato, ma non è una gran soluzione

cosa centra pdfcreator? io dicevo proprio salvare il file nudo e crudo dal sito, che a quanto pare una volta scaricato e stampato funziona
se ri-stampi il PDF in ... PDF puoi poi stamparlo anche su carta
 
Pulisan":1dpjceug ha detto:
si ok però così fai il giro ancora più lungo :sedia)
non è più lungo, è più corto, in quanto non deve salvare il file, (1) poi aprirlo e stamparlo. (2)

deve solo stamparlo sulla stampante PDF (1) e quella "automaticamente" la stampa su carta.

(ammesso che funzioni).
---
Cmq ribadisco:

1- margini stampa
2- fanculo Adobe per Foxit
 
InterNik":2x55fyz8 ha detto:
Pulisan":2x55fyz8 ha detto:
si ok però così fai il giro ancora più lungo :sedia)
non è più lungo, è più corto, in quanto non deve salvare il file, (1) poi aprirlo e stamparlo. (2)

deve solo stamparlo sulla stampante PDF (1) e quella "automaticamente" la stampa su carta.

(ammesso che funzioni).
---
Cmq ribadisco:

1- margini stampa
2- fanculo Adobe per Foxit

avevo inteso la tua soluzione in un altro modo e adesso rileggendo effettivamente avevo capito male io
ovvio poi che sarebbe da vedere se funziona ma la soluzione sarebbe funzionale
 
Top