Strano problema della frizione...

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
ciao a tutti, so che ci sono molte discussioni riguardante la frizione della nasona...ma la mia è un caso particolare :mad2) ..allora: appena percorro i primi chilometri il pedale è piuttosto normale, anche se le marce impuntano parecchio :shrug03) ...appena il motore inizia a scaldarsi il pedale inizia a fare brutti scherzi..., come se nella corsa interferisse qualcosa, molto ruvido, come se strappasse qualcosa, però non lo fa sempre,( quando cambio in scalata non lo fa),lo fa di solito solo quando cambio in accelerazione...ed è molto fastidioso,gli innesti non sono il massimo della morbidezza...e in partenza, soprattutto in salita la frizione ha uno strano comportamento, fa "saltellare" parecchio la macchina :scratch) ..se spengo la macchina e premo la frizione, dal cofano provengono strani rumori :eek13) ogni pressione del pedale, e come se il pedale avesse l'artrite :eek:ld) .Ora io sono fuori garanzia...cosa mi suggerite di fare per risolvere questo problema? :sgrat) nel vecchio forum avevo sentito parlare di un "cuscinetto reggispinta" probabile causa della ruvidità del pedale (sono convintissimo che non si tratti di qualche molla all'interno dell'abitacolo, perchè a quest'ora lo faceva sempre, invece a volte è morbido, a volte è molto ruvido :eyecrazy) ) a me da come l'impressione anche che la frizione è un po consumata, dal modo in cui sposta la macchina, che saltella parecchio...specialmente in salita...cosa mi consigliereste di fare? e soprattutto a quanto si aggirerebbe la spesa per sistemare questi inconvenienti?? :scratch) ciao ragazzi e grazie anticipatamente per i vostri consigli ciao ciao :spin)

se la macchina saltella in partenza mi sa che la frizione ti sta per abbandonare,falla vedere da qualcuno prima che non ti entrino più le marce!ciao!

Quanti km hai fatto?

Nel traffico o autostrade?

Puo` servire a capire se la frizione e` alla frutta

Ciao

Dome ha scritto:

E` meglio che la porti a far vedere finche` e` in garanzia

scusa ho letto adesso che nn e` + in garanzia :ignore) :ignore)

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)