Strano problema avaria controllo motore

skugnizzo121178

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
1
0
1
napoli
Ciao. Vi espongo il mio problema. Ho una 147 t.s. 120cv anno 2002 impianto brc 100.000km dei quali 50.000 a gas in un anno e mezzo.(150 km al giorno) :wall)
Da qualche tempo si accende ogni 600 km all'incirca indipendentemente dal fatto che proceda a gas o benzina la spia avaria controllo motore. Con l' examiner mi hanno detto che si tratta della sonda lambda che ad intermittenza segnala titolo miscela meno o più ricco.
Secondo il concessionario però, il fatto di averla gasata potrebbe espormi a false segnlazioni e mi hanno consigliato di non sostituire la sonda.
La cosa strana è che per caso ho scoperto come far spegnere la spia. Parto in terza facendo spegnere il motore et voilà... :elio) si spegne la spia! So che mi faccio "fesso e contento"... ma quella spia proprio non la sopporto!!!!Cosa mi consigliate?Esperienze simili? Ultima domanda, secondo me ho anche gli inettori sporchi...meno potenza [eliminato da yugs] .Ho provato con additivi e va leggermente meglio... potrei a distanza di brevissimo tempo ripetere il tutto o ci sono rischi per il motore? grazie

prima di tutto una rilettura al Regolamento, non si può far riferimento a violazioni del CdS. (e la aprte segata era un rimando)

Per il problema, penso che un salto dal tuo installatore di gpl sia la cosa migliore, magari è un problema di cablaggio tra i due impianti (benzina e gpl).

molto comune il problema se hai un impianto GPL, anche due miei amici hanno lo stesso inconveniente con la 147. Tuttavia non è il caso di preoccuparsi, è la centralina che in parole povere non riconosce bene l'alimentazione gpl, per cui niente di grave.
Ciao