Strano odore gasolio & rumore motore

lbongi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
9
0
1
Da un pò di tempo sento odore di gasolio combusto nell' abitacolo. Coincidenza vuole che avvenga da quando ho cambiato distributore, e pure l' odore degli scarichi è pessimo. Tra l' altro avverto gli odori all' interno quando dalle bocchette appena sotto il parabrezza comincia ad uscire aria calda. L' auto va bene, per carità, però un alert me lo sono cmq posto.
P.S.: altra curiosità. Possibile che 2 alfa 147 jtd 115 distinctive abbiano un rumore motore deverso da dentro l' abitacolo? Nel senso che quella di un mio
conoscente è molto più silenziosa da dentro, mentre la mia 'ruggisce' molto di più. Ripeto, l' auto va bene e ho rispettato tutte le indicazioni sul rodaggio.
Grazie e ciao!

x l' odore, non vorrei che tu abbia una qualche tubazione mandata combustibile forata, anche un buchino piccolissimo

x il rumore, ricorda che non c'è un auto uguale ad un altra anche della stessa marca e tipo.

lbongi":2hyptofr ha detto:
Tra l' altro avverto gli odori all' interno quando dalle bocchette appena sotto il parabrezza comincia ad uscire aria calda.
se non chiudi il clima prima di spegnere l' auto, succede.
In pratica, prima di fermarti, lascia andare per un paio di minuti la ventola senza clima inserito... così facendo impedisci formazione di muffe e quindi puzze che escono dai tubi clima :OK)

giangirm":m43p8hpi ha detto:
lbongi":m43p8hpi ha detto:
Tra l' altro avverto gli odori all' interno quando dalle bocchette appena sotto il parabrezza comincia ad uscire aria calda.
In pratica, prima di fermarti, lascia andare per un paio di minuti la ventola senza clima inserito... così facendo impedisci formazione di muffe e quindi puzze che escono dai tubi clima :OK)

In inverno lo tengo sempre spento il clima, mi trovo bene con il riscaldamento manuale.

lbongi":svztmoau ha detto:
giangirm":svztmoau ha detto:
lbongi":svztmoau ha detto:

In inverno lo tengo sempre spento il clima, mi trovo bene con il riscaldamento manuale.
allora sarà un altro problema.. comunque è bene accendere il clima ogni tanto anche in inverno, sia per deumidificare l' abitacolo, sia per smuovere i gas ed impedire che i tubi del climatizzatore si rovinino