Strano odore dopo utilizzo prodotto Sintoflon

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora ieri mi sono deciso nel fare il trattamento al mio motore con i prodotti della Sintoflon Spray S7 e Sintoflon E.T. Il primo ho portato il motore a caldo e con l'aiuto di mio padre che ogni tanto dava una pestata sull'accelleratore l'ho messo staccando il manicotto IC dal lato motore (troppo difficile toglierlo dopo il flussometro) ho chiuso tutto quanto e poi ho messo nell'olio il Sintoflon ET (mancano 3000 Km al cambio olio) ecco credo di aver sentito questo odore sgradevole dopo aver messo quest'ultimo prodotto.

Posso aver danneggiato qualcosa (magari quando spruzzavo il pulitore S7) ?

Io con l'ET non ho sentito nessun odore strano, ne ho sentiti invece provando l'additivo per la benzina, allo scarico non c'era proprio un profumino :D

sbenga":1vl604md ha detto:
Alle volte io mi chiedo....ma perchè?

So già cosa stai per dire.. :p

Cmq l'odore credo e spero sia causato dal manicotto IC che era un pò zozzo di olio ed ha imbrattato durante il togliemetti parte del motore... adesso scendo e vedo un po se riesco a pulire ben bene

L'auto per il momento và uguale (ma ho fatto pochi km) forse si è abbassata la fumosità

gyo147":1vl604md ha detto:
io ho messo il gasolio della magigas.......hihihihihihi

Quindi ?? gasolio con additivo che paghi 3€ al litro

gasolio da competizione...l'ho acquistato cn un mio kollega.....azz...costa 3 euro e passa il litro.....diciamo ke ha un numero d cetano+ elevato.....la makkina spinge e ha anke qualke additivo x il sistema iniezione....cmq troppo karo nn lo kompro piu'...era x togierci uno sfizio

scusa l'hai comprato senza sapere quanto l'andavi a pagare?? :confusbig)

Tieni conto che un fusto da 50L verrà sui 150€

Ieri sera ho pulito un pò il motore, rimuovendo delle piccole gocce d'olio che eran trasudate dal tubo IC ed l'ho pulito ben bene.

Vediamo oggi come si comporta.