Strano odore dai freni

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
68
0
6
Montecompatri (Paese vicino Roma)
Ieri sera stavo andando a prendere i cornetti con i miei amici.
O stirakkiato un po la makkina e da ujna velocità abbstanza sostenuta o dovuto frenare a causa del semaforo rosso ke nn avevo visto.
Diciamo ke la frenanta nn è stata molto brusca(nn è entrato nemmeno in funzione l'abs)ma quando mi sono fermato alla cornetteria ho sentito uno strano odore provenire dai freni, tipo puzza di pesce :shrug03) .
Cosa può essere? sarà forse perkè i diski e i freni sono nuovi visto ke la makiina ha 500km? :shrug03)

pero' ti consiglio vivamente di evitare queste frenate cosi' brusche perke' rovinano le pasticche e soprattutto con sollecitazioni improvvise e' semplice ovalizzare i dischi!vai con calma in citta' tra l'altro la makkina e' nuova!!! :ammonito) :carab) in ogni caso :alfa)

abm77":19oha98b ha detto:
Scusa ma possibile che con delle frenate improvvise si possano ovalizzare i dischi? Non sono fatti di pasta frolla... E chi va in pista deve cambiare i dischi ogni volta? :?:
A sentire tutti quelli che li hanno ovalizzati qui sul forum, direi che non sono troppo resistenti... :ka)

spesso in pista sono tra le prime cose che si sostituiscono con l'assetto...cmq in ogni caso in pista i freni si riscaldano bene e si mantengono sempre in temperatura mentre per strada cn frenate brusche si hanno sbalzi di temperatura improvvisi e sn quelli che fanno ovalizzare i dischi fidati!! :?:

Io li ho ovalizzati gli originali, ora facendo le corna i brembo tengono.. Ma ho imparato la lezione, bisogna trattarli bene! :OK) Soprattutto da nuovi come nel tuo caso

Cerkerò di stare più attento :nod)
E' ke sono stato confuso dal fatto ke era un semaforo a doppia indicazione, per ki svolta e per ki va dritto.
Credevo ke il verde era per ki andava dritto(cioè io) ma quando mi sono avvicinato mi sono accorto ke era il contrario :sedia)
Cmq ho testato ke i freni funzionano benissimo :asd)