strano ma vero cerchi 17"

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
mi sono fatto un preventivo sulla 147 distinctive, di serie ha i 16, io gli ho chiesto di mettere i 17" mi ha detto che ci vogliono 600 euro in più, come puo essere allora questi cerchi quanto vengono a costare 900 euro, io non dovrei pagare la differenza con quelli che gia ci sono messi i 16, cioe prima si dovrebbe togliere il prezzo dei 16 e poi aggiungere i 17 cioe 600 euro.
se è cosi non mi conviene prendere i 16 venderli e poi comprarmi dei 17 a mio piacimento?!?!!??!

GO147":3omdn9la ha detto:
se è cosi non mi conviene prendere i 16 venderli e poi comprarmi dei 17 a mio piacimento?!?!!??!
Una buona offerta sui 17" con gomme di qualità può aggirarsi sui 1000 €, ma non è facilissimo trovarne con i cerchi originali.

Potresti provare ad andare da qualche gommista e chiedere se si prenderebbero i 16" gommati appena ti arriva la macchina e sentire quanto ti fanno di differenza.

Magari riesci a star sotto i 600 €, tentar non nuoce.
Io però non lo darei per certo.

Quando ho comprato la macchina ho fatto due calcoli ed alla fine non avrei risparmiato comprando i cerchi a parte, e così ho preso direttamente i SS e pietra sopra :elio)

Dovrei guardare sul vecchio preventivo ma anche io ho preso la JTD MJ distintive e ho fatto montare i 17 ma mi hanno chiesto meno di 600.. mi pare fossero sui 450 :confusbig)

Dipende da che cerchi hai messo, gli sport costano meno di 600

inoltre dipende da quato è vecchio il preventivo, con l'arrivo della gamma 2006 (un paio di settimane fa...) i supersport sono aumentati da circa 350 a 600... adesso costano come quelli a raggi con i dentini!!

raga a proposito dei SS da 17, io sono andato in 2 concessionarie alfa romeo e in una autofficina autorizzata alfa, mi sn fatto fare i preventivi solo per i 4 cerchi da 17 allora:
1 conce sui 700 euro circa (comprensivi degli stemmini alfa e dei bulloni)
2 conce anche lui +o- quel prezzo mi pare che ci fosse una diff di 50 euro però non so se mi dava anche gli stemmini e bulloni
3 officina autorizzata solo i 4 cerchi senza stemmini e senza bulloni mi ha preventivato 1000 euro :jaw) e mi dice che lui su ogni cerkio ci guadagna 10 euro perchè mi fa lo sconto massimo dicendo ke lui lo paga 240 e a me lo fa a 250 perchè all'inizio mi ha sparato 330 euro a cerkio :eek:hmamma)

dico io sono impazziti o cosa?dubito che i due concessionari alfa romeo mi rifilino un cerkio tarocco voi che nè pensate?

Ieri sono andato in concessionaria Alfa per chiedere quanto costa un cerchio (senza gomma) 17 modello GT (quello a raggi con i dentini per intenderci). Risposta: 250 euro ogni cerchio! Credo che questo sia il prezzo ufficiale visto che mi trovavo in una concessionaria ufficiale ALFA. Regolatevi!

guarda posso dirti che in germani a i 17 costa no 150 euro per la 2.0 e 350 per le altre motorizazioni prezzi presi dai listini ufficiali alfa ma io mi chiedo perche qui in italia li paghiamo cosi cari??

...naturalmente io parlavo di acquistarli successivamente, è normale, come in tutte le auto, che se si decide di acquistarle quando si acquista per la prima volta l'automobile il guadagno è notevole. Comunque acquistandoli su ebay si trovano anche i venditori che vendono i cerchi originali NUOVI modello GT o Super Sport con gomme 215 NUOVE modello Pirelli P Zero Nero a 950 euro! Buona ricerca!

Ciumbia! La mia quando la ordinai con gli SS la differenza erano 350 euro, 300 per gli Sport (dico da 17, eh.....)
Adesso cosa costano' 600 euro come quelli tipo GT? Essì che la exclusive in effetti te la danno, stessa cifra, con i raggi e con i ss.........