strano lampeggio dei km totali nel quadro strumenti

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
ciao ragazzi stamattina come tutte le mattine ho messo in moto la macchina per andare a lavorare e molto meravigliato ho notato che mi lampeggiavano i km totali e parziali a ritmo di secondi di orologio.
ho spento la macchina dopo 2minuti e non melo ha fatto piu'.
Cosa puo' essere? si sta rompendo il quadro strumenti qulche falso contatto o e' da attribuire alla batteria che si sta facendo vecchiotta?
Ha 2anni ma acora nessun cenno di cedimento.
 
Quoto...a me ha cominciato a farlo quando ho cambiato l'autoradio...ma non lo fa sempre...a volte, quando giri il quadro lampeggia...altre volte no...! Misteri Alfa Romeo...... :D
 
Con le stereo aftermarket di solito lo fa,dipende anche dal fatto se spegni prima l'auto o prima lo stereo stesso...comunque non è nulla di preoccupante.
 
non è proprio nessun mistero.... :shrug03)
basta usare il cerca e leggere uno dei 300.000 topic al riguardo...
forse c'è pure una faq... :shrug03)
 
Ad un amico con il cambio dell'autoradio iniziò a fare quello scherzo, ma in pianta stabile e non episodicamente. Lo risolsero in alfa in 20 secondi netti collegando l'examiner :smokin)
 
DevilBoss86":27uzs1pv ha detto:
non ci fa nulla se ha cambiato lo stereo!
:nono) ti sbagli.
solo se metti il connect non ci fai niente.
se cambi lo stereo con un altro aftermarket invece con l'examiner c'è la procedura per togliere il lampeggio.
 
In questo caso probabilissimo la batteria che ha cali di tensione,alla fine due anni come durata sono i suoi calcolando che mediamente qui nel forum quella originale sulle restyling è durata così anzi a me pure meno a 21 mesi è andata a miglior vita :OK)
 
andrea5887":2tkzzzz1 ha detto:
In questo caso probabilissimo la batteria che ha cali di tensione,alla fine due anni come durata sono i suoi calcolando che mediamente qui nel forum quella originale sulle restyling è durata così anzi a me pure meno a 21 mesi è andata a miglior vita :OK)
2 anni??ma fa così pena la batteria originale?su di una 600 è stata cambiata dopo quasi 4 di anni.. :shrug03)
 
Top