Strano il rumore appena parte a freddo

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
54
0
6
A voi fa un rumore tipo vecchio diesel appena l'accendete a freddo, quasi come se avessi i bicchieri idraulici vuoti
 
A parte le punterie, se fa freddo freddo il diesel inevitabilmente è molto rumoroso nei primi secondi di avviamento a causa della combustione non ottimale.
 
Anche la mia JTD 115 , lasciata sempre all'aperto, da quando le temperature son calate, a freddo fa ticchettio strano x un paio di minuti, ho pure fatto il tagliando da poco ma arrivato in officina ormai non lo faceva +.
Potrebbe essere la cinghia servizi + tendicinghia?
 
spidey74":vbhnv4ch ha detto:
Anche la mia JTD 115 , lasciata sempre all'aperto, da quando le temperature son calate, a freddo fa ticchettio strano x un paio di minuti, ho pure fatto il tagliando da poco ma arrivato in officina ormai non lo faceva +.
Potrebbe essere la cinghia servizi + tendicinghia?

penso siano le punterie come per l'altro utente, nulla più.. Quoto 306 maxi, sia per le punterie che per la combustione a temperature basse aumenta l'effetto "trattore". :) :asd)
 
mi spiego meglio

Appena l'accendo fa un rumore, che dura circa un secondo ma neppure. quasi come se fosse un motore con tanti chilometri una specie di sfiato bho strano.
Grazie e scusate per il ritardo
 
A gennaio faccio 3 anni con l'attivo di 185.000 KM! e ne ho sentiti di cambi di rumorini ma tutto Ok ...:asd)



è normale col freddo ! non dargli peso .. viaggia sto motore :OK)

quanti KM hai ?
 
In soli 3 anni !! :asd) 150-170 KM al giorno :eek:o) chi la collauda meglio di me ! :sarcastic)

però apparte la ciclistica .. và ancora come un treno...


il motore fà tanti rumorini non è più bello "silenzioso" come all'inizio..

e anch'io mi preoccupavo che si scassasse tutto invece ... :OK)
 
°maCHo°":212hw134 ha detto:
In soli 3 anni !! :asd) 150-170 KM al giorno :eek:o) chi la collauda meglio di me ! :sarcastic)

però apparte la ciclistica .. và ancora come un treno...


il motore fà tanti rumorini non è più bello "silenzioso" come all'inizio..

e anch'io mi preoccupavo che si scassasse tutto invece ... :OK)
ahpperò complimentoni :) in che senso a parte la ciclistica ?

comunque confermo che SOLO a freddo e SOLO per poco tempo il rumoreda trattore è normalissimo
 
che tutte le sospensioni silent block barre e supporti motere

sono alla frutta balla tutto .. però mai cambiati è !! se non 2 braccettini delle barre davanti ...

ciao ! °°°°°°°° :kerstsmi)
 
°maCHo°":6gz3t71z ha detto:
che tutte le sospensioni silent block barre e supporti motere

sono alla frutta balla tutto .. però mai cambiati è !! se non 2 braccettini delle barre davanti ...

ciao ! °°°°°°°° :kerstsmi)

povera piccola... :(
 
185.000 km madò li fanno non pensavo

Io Ho 6500 chilometri, mi entra acqua dalla portiera sx rumorini vari ma su questo non mi preoccupo, scalino frizione, e sto rumore strano come se il motore avesse 2.000.000 di chilometri, lam ia vecchia golf a 210.000 non faceva sto rumore orrido
 
Top