Strano "coso"

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ebbene oggi ho ritirato la Gittì, bella, va da dio, piu avanti aprirò il topic con le foto.
Nel mentre solo una curiosià, nel vano sul tunnel (quello lungo dove ci stanno le penne) c'è uno strano scatolo che a prima vista sembra un cicalino..
Non riesco a capire cos'è, qualcuno può aiutarmi? Piu avanti magari metto una foto.
 
????

ma tu hai già avuto una 147 no? l'unica differenza lì è che la gt ha il tasto per lo sportello carburante
non parli mica del portamonete? :crepap) :crepap)
 
Ludutrus":peugxzw8 ha detto:
????

ma tu hai già avuto una 147 no? l'unica differenza lì è che la gt ha il tasto per lo sportello carburante
non parli mica del portamonete? :crepap) :crepap)

Ma noooo appena sotto il portamonete, nel vano più lungo ho uno scatolino (cablato dall'interno) che non ho capito se sia un cicalino o un microfono..
 
a ma dicevi sotto il tappetino, non pensavo avessi già cominciato a smontare l'auto :p
comunque si, è il microfono (o cablaggio del microfono, dipende se lo hai)
 
beato te che ce l'hai: io lo avevo sulla prima gt diesel, poi fu oggetto dei "miglioramenti" in stile fiat e fu tagliato, così sulla gt benzina non ce l'ho più :cry:
 
se hai l'impianto bose, il volume aumenta in automatico all'aumentare dell'intensità dei rumori all'interno dell'abitacolo...
Ciò accade per darti sempre quel delta di volume di ascolto che imposti quando, per esempio, parti da fermo. Se imposti quindi da fermo 5, il microfono per esempio rileva 2. Differenza = 3. Se all'aumentare della velocità il microfono rileva 3 di rumori, il volume ti viene portato automaticamente a 6 (visuallizi sempre 5 ma è in realtà un 6.. sempre per esempio eh)
 
ZeroShift":2i24he3q ha detto:
Ebbene oggi ho ritirato la Gittì, bella, va da dio, piu avanti aprirò il topic con le foto.
Nel mentre solo una curiosià, nel vano sul tunnel (quello lungo dove ci stanno le penne) c'è uno strano scatolo che a prima vista sembra un cicalino..
Non riesco a capire cos'è, qualcuno può aiutarmi? Piu avanti magari metto una foto.
Intanto complimenti,allora :OK)
 
SoloUnNick":2po03cvv ha detto:
se hai l'impianto bose, il volume aumenta in automatico all'aumentare dell'intensità dei rumori all'interno dell'abitacolo...
Ciò accade per darti sempre quel delta di volume di ascolto che imposti quando, per esempio, parti da fermo. Se imposti quindi da fermo 5, il microfono per esempio rileva 2. Differenza = 3. Se all'aumentare della velocità il microfono rileva 3 di rumori, il volume ti viene portato automaticamente a 6 (visuallizi sempre 5 ma è in realtà un 6.. sempre per esempio eh)
il concetto è quello, ma se non ti hanno staccato il cavo booster in la scala del volume dovrebbe essere intorno a 20 per il volume "normale"
ci sono diverse funzioni: una è quella descritta da solounnick che adatta il volume al rumore ambientale (nota bene: al rumore effettivo, non alla velocità) in modo da far si che il volume sembri sempre quello (e funziona bene)
poi ti dà anche la funzione che se spegni la macchina col volume alto (maggiore di 20, fai ad esempio 40 perchè stavi pompando alla grande) quando la riaccendi la ritrovi a 20 così non ti spacca i timpani
invece se la spegni a volume basso (meno di 20, basta anche 19) la ritrovi esattamente allo stesso volume
 
Sì esatto, "da fermo" ed "all'aumentare della velocità" erano solo esempi spiccioli per far capire il concetto di come agisce il microfono :OK)
 
Top