Strano controllo dei Carabinieri..

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao, mi è successa una cosa un pò curiosa..

2 ore fa ero di ritorno dal supermercato con mia mamma a bordo, velocità 60 all'ora ( limite 70 ), poco dopo una semicurva ( di fronte al London Pub a Noale per chi è della zona è un posto classico dove si fermano i CC ), vedo la Stilo dei CC con 2 di loro in tenuta da "guerra" cioè giubbetto antiproiettile e mitraglietta in mano. Mi fanno segno con la paletta di fermarmi ( mentalmente controllo tutto e cioè le cinture le abbiamo allacciate, i fari sono accesi, andavo pianissimo, l'auto è in regola ), accosto, abbasso il finestrino..dico "Buongiorno" mentre faccio per prendere libretto e patente e il CC mi fa "No no lasci stare e vada pure, buona giornata ".

Un pò sorpreso riaccendo il GTA e parto piano piano :D :D

Domanda : motivo del controlo ?

Io ho 2 ipotesi e cioè 1 cercavano una Alfa nera con 2 persone a bordo e appena fermatomi hanno capito che non sono un albanese o uno zingaro con 20 kg di coca in baule ma uno tranquillo con mia mamma a fianco... Seconda ipotesi: volevano vedere e sentire da vicino una GTA :D :D

Io scherzo ma a un paio di amici con GTA e GT 3.2 è successo davvero..glielo hanno proprio detto che volevano vedere la macchina e gli hanno poi fatto i complimenti.

Voi che ne pensate ?

Le ipotesi sono proprio due.. la prima più logica sicuramente è il controllare in faccia di persona chi guidava l'auto, in questa caso tu con a fianco tua madre.
Visto come erano armati sembra proprio che cercassero qualcuno su un'auto di colore nero.

La seconda (più per passione che per logica) è che ti hanno fermato per guardare l'auto. :D
Può capitare nè di trovare il blocco dei vigili o dei carabinieri e tra loro c'è qualche appassionato che ferma per vederla da vicino.. ma di solito capite con macchine molto più vistose di un GTA.. per carità, nulla da togliere al GTA, anzi se la vedessi io la seguirei con gli occhi fino all'orizzonte :lol: :smokin)

beh a volte ci fanno.. considera che alcune spy dell'interno di un mulo dall'alfa milano sono state scattate da un agente della PS col cellulare che dalla foto appare essere pure seduto al posto guida :lol:

L'ipotesi è una, cioè cercavano qualcuno con un auto simile alla tua e di conseguenza avevano ordine di fermare sistematicamente tutti quelli con tale auto.
Una volta appurato che non eri tu quello che cercavano ti hanno fatto andare via tutto qua.
:OK)

Che a volte vogliano vedere le auto perché son belle è vero :) Mio fratello di tanto in tanto lo fa :)
Nel tuo caso, pur essendo una GTA, da lontano non è riconoscibilissima a meno che si faccia "urlare" il 6 cilindri, quindi opterei per la tua prima ipotesi :OK)

andrea5887":l7ddrvas ha detto:
Semplice controllo stradale niente di più,appena visto che avevi la faccio ok ti hanno lasciato andare :OK)

Quoto. Non era lui quello che cercavano

rugantino82":20ppmkk0 ha detto:
andrea5887":20ppmkk0 ha detto:
Semplice controllo stradale niente di più,appena visto che avevi la faccio ok ti hanno lasciato andare :OK)

Quoto. Non era lui quello che cercavano

Meno male :D Perchè se veramente hanno voglia di rompere le scatole qualcosa trovano.. vedi scarico, anche se ho l'omologazione CSC mi è stato detto che non è sicurissimo che basti...

Comunque in 3 anni circa che ho la GTA mi avranno fermato 4 o 5 volte, poche direte, ma calcolando che prima in 9 anni di Punto GT Turbo ( preparata a 180 cv ) non mi hanno mai fermato mi fa pensare.. che magari sono Alfisti quelli che mi hanno fermato :D :D Non a caso il CC che mi ha detto che potevo andare ha dato una occhiata compiaciuta alla macchina :D

Semplicemente avevi cinta di sicurezza e fari accesi ed hanno preferito non perdere tempo a trascrivere i tuoi dati visto che
era tutto ok !

mi sarà capitato 100 volte a Roma

Come già detto, o cercavano qualcuno su una 147 simile alla tua, oppure, vedendo che eravate ok, vi hanno lasciato andare.
Anche a me con la delta, mi avevano fermato per guardarla, e me l'hanno pure detto, non volevano nulla, solo vederla. Hanno fatto qualche domanda, tra cui anche a quanto arrivava, e mi hanno detto di partire un pò deciso...
Quando avevo cambiato la bravo, tornando dall'assicurazione per il passaggio bravo--->147, avendo trovato traffico, ero in ritardo quindi di li a poco mi trovavo senza polizza sulla bravo, ovviamente, sfiga vuole, una pattuglia della stradale mi ha fermato.
Appena arriva l'agente, gli dico che avevo un filo fretta spiegando la storia dell'assicurazione, al che lui, dicendo che mi aveva fermato perchè non aveva visto il tagliandino dell'assicurazione esposto voleva fare un controllo (avevo la fotocopia sul sedile).
A quel punto ha chiesto che auto avevo preso, sentendo un'alfa 147, mi ha confessato di essere innamorato della 147, e mi ha fatto alcune domande, tra cui anche il nome del concessionario, e se li mi ero trovato bene. Dopo le domande mi ha detto "vai, non ti faccio perdere altro tempo, perchè sicuramente non vedi l'ora di arrivare dalla tua alfa!
Poi beh, una volta, di ritorno da una sera con un'amico, al momento di salire ognuno sulla sua auto, ci hanno visto e non ci hanno fermati (perchè non eravamo nemmeno partiti) hanno chiesto se eravamo in auto, e dicendo si ci hanno chiesto patente e libretto, così stando belli al caldo in auto hanno controllato 2 persone e 2 auto.... Non male come inizio turno!

@LucaGTA pensa io vengo fermato una marea di volte.Da quando ho la :inocchio) c'è una media di un controllo stradale al mese :asd) e sono un loro collega,avrò una faccia sospetta :asd) .Anzi te ne racconto una che ti farà ridere sicuramente,in piena città a Roma mi ha fermato la Forestale.Inizialmente li avevo vicini al semaforo,loro avevano una 159sw e mi guardano e appena è verde scattano a manetta.Me li ritrovo tipo 2 km più giù(la strada era tutta dritta)a fare il posto di blocco entrambi col giubbotto antiproiettile e uno dei due fermo con la mitraglietta in mano,paletta alzata mi accosto e intanto vicino alla mia macchina arriva il collega con la mitraglietta e quello con la paletta mi fa scenda velocemente ed apra il cofano,io gli chiedo se era successo qualcosa e nel frattempo aprivo il cofano el oro quando vedono che era vuoto mi fanno ma non c'è niente!Io gli dico perchè che ci doveva essere?Loro mi dicono che cercavano uno con una 147 nera in quella zona(avevano avuto una segnalazione)che vendeva illecitamente serpenti provenienti dall'estero e li trasportava.Quando gli dico e gli faccio vedere che sono un collega dell'Arma diventano fuxia entrambi chiedendomi scusa per l'errore :asd)

DavideSpeed":2s5vj0vo ha detto:
La seconda (più per passione che per logica) è che ti hanno fermato per guardare l'auto. :D
Può capitare nè di trovare il blocco dei vigili o dei carabinieri e tra loro c'è qualche appassionato che ferma per vederla da vicino.. ma di solito capite con macchine molto più vistose di un GTA.. per carità, nulla da togliere al GTA, anzi se la vedessi io la seguirei con gli occhi fino all'orizzonte :lol: :smokin)

Collegandomi al tuo discorso...
Quest'estate, fermo ad un semaforo, mi si affianca una 159 della polizia. Abbassa il finestrino uno dei 2 agenti e mi fa i complimenti per l'auto.
prima chiedendomi se fosse nuova - no
poi se era appena uscita dalla carrozzeria - no
poi se l'avessi appen lavata e la tenessi in garage - ancora no...

La frase finale
"minc*** la tieni proprio bene allora" :lol2)
:D

mamastro":1ykr1vw1 ha detto:
DavideSpeed":1ykr1vw1 ha detto:

Collegandomi al tuo discorso...
Quest'estate, fermo ad un semaforo, mi si affianca una 159 della polizia. Abbassa il finestrino uno dei 2 agenti e mi fa i complimenti per l'auto.
prima chiedendomi se fosse nuova - no
poi se era appena uscita dalla carrozzeria - no
poi se l'avessi appen lavata e la tenessi in garage - ancora no...

La frase finale
"minc*** la tieni proprio bene allora" :lol2)
:D

:muaha) :muaha)

mikoc147":399trqb4 ha detto:
L'ipotesi è una, cioè cercavano qualcuno con un auto simile alla tua e di conseguenza avevano ordine di fermare sistematicamente tutti quelli con tale auto.
Una volta appurato che non eri tu quello che cercavano ti hanno fatto andare via tutto qua.
:OK)

anche secondo me é andata così

ke belle esperienze tutte risolte nel migliore dei modi...
io per il momento non sono stato ancora fermato per circostanze simili.... :baby) :baby)