strano comportamento liv.olio 147 JTD

darkstorm

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
8
0
1
In quel tra Firenze e Siena
Buongiorno a tutti...dopo un bel periodo all'estero per lavoro senza la mia (sigh..) nasona sono tornato...ma ho trovato un problemino....all'accensione del quadro spesso mi segnala il livello olio al minimo, quando in realtà dopo aver controllato con l'astina che il livello è a circa 3/4 è normale ? devo portarla in officina ?
Grazie a tutti fratelli alfisti e a presto
e viva 147!!

il sensore non è sempre troppo affidabile.
Anche a me per un periodo segnava olio insufficiente e c'era.

controlla sempre l'olio dall'astina e non sbagli. ;)

La mia da dopo il tagliando spazia tra tutte le tacche piene e max liv. olio, e il livello è giusto, pensa che una volta l'ho accesa con max livello olio, e dopo pochi km, son sceso a prendere le sigarette, e al riaccenderla ha segnato 1 tacca e dopo qualche metro il messaggio "insufficiente pressione olio motore" al che mi son fermato e l'asta era circa al massimo.
Io mi allarmo solo in caso di segnali troppo anomali, se no per controllare il livello uso il buon vecchio metodo..
Cmq all'ultimo tagliando (dunque dopo 20K km) il meccanico ha detto che ne mancava poco e niente, se non era da cambiare avrebbe fatto altri 20K km senza nemmeno aggiungerlo.

Quando non è usata per molto è pure normale che faccia così perchè si è tutto posizionato in coppa,vedrai che usandola tutti i giorni a breve scomparirà :OK)