Strani rumori sull'anteriore del 147

polbo

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2011
2
0
1
Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè non ho trovato nulla di simile anche se di preciso non so da dove arrivi e perciò in che sezione scrivere l'articolo.
Vi spiego brevemente il problema: quando sono fermo con la mia 147 e parto in retromarcia sterzando leggemente a dx (solo a dx) si sente uno strano rumore provenire dall'asse anteriore. Una specie di "craccracc", come se ci fosse qualcosa di bloccato o comunque che gratta e che di colpo poi si blocca. Lo fa per circa 1/4 di giro di ruota.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Premetto che ho una discreta usura dei dischi e delle pastiglie (già acquistate, domani sera le cambio), ma non capisco se deriva dall'impianto frenante oppure dal semiasse.
L'ho portata dal meccanico a far vedere, ma come accade sempre da lui non si è sentito alcun rumore.
Inoltre sembra ci sia un rumore di sboccolato. Quanto passo su una zona con asfalto rovinato si sente questo rumore di boccola o di qualcosa che scuote.
I braccetti li ho sostituiti lo scorso anno e infatti anche il meccanico mi ha detto che sono perfetti.
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
Ho anche sostituito biellette e commini dei supporti.
Grazie a tutti
 
Ciao,fai controllare gli omocinetici e le relative cuffie,dovrebbe farlo anche sterzando e a marcia avanti....
 
Secondo me è la testina del braccio oscillante inferiore per il cracracra stenk :D ... e gli sboccolamenti sono dovuti a stabilizzatrice più biellette...

A proposito, ne approfitto per fare una domanda, ho cambiato le boccole della stabilizzatrice per la seconda volta, dato che il rumore era tornato fastidioso... le biellette non le ho sostituite... e il rumore è calato ma si percepisce ancora e un po mi girano... ma le biellette le ho provate con maccina sollevata in tutti i modi e sembrano essere molto salde... hanno molti chilometri... Io credo siano loro ma la domanda è:
fanno rumore anche se non hanno nessun gioco? o magari a mano non si percepice...?
 
Top