Stranezze all'avviamento.

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Da qualche settimana noto una certa pigrizia all'avviamento, nel senso che fa qualche giro in più il motorino... ma poi parte regolarmente e il check da l'OK.
Altra cosa che ho notato è che il connect mi si spegne quando è già acceso e le lancette del quadro strumenti vanno giù e e poi si riprendono (come se ci fosse un calo di tensione esagerato)....
Credo non sia normele, prima non lo faceva.
Può essere la batteria?? Per l'avviamento possono essere gli iniettori???
 
Secondo me si tratta della batteria. :nod)
Da quanto tempo non la cambi? Hai mica tenuto l'auto ferma per un po'?
 
Secondo me è tutto collegato alla batteria,mio fratello ha una 115cv serie 0 senza connect e da qualche tempo notava i tuoi stessi sintomi,girava la chiave del quadro e le lancette salivano,dopo che le candelette si erano spente ed accendeva oltre a non partire subito come sempre le lancette scendevano per poi risalire di nuovo,sostituita la batteria problema scomparso
 
Adesso che ci penso la batteria è stata cambiata a luglio 2005..
C'è anche da dire che in questo periodo di trasferta lavorativa ad Alghero la mia 147 sta facendo solo 20km al giorno..
e per dei giorni sta ferma.
Porto la bat a caricare o la sostituisco?? Ma l'alternatore non dovrebbe caricarla già al max?
 
ataru007":1lumjv9j ha detto:
Adesso che ci penso la batteria è stata cambiata a luglio 2005..
C'è anche da dire che in questo periodo di trasferta lavorativa ad Alghero la mia 147 sta facendo solo 20km al giorno..
e per dei giorni sta ferma.
Porto la bat a caricare o la sostituisco?? Ma l'alternatore non dovrebbe caricarla già al max?



Calcolando che la batteria ha già 3 anni facile facile che sia lei la colpevole,comunque se ci giri quei 20km al giorno poi la ricarica e non dovrebbero darti quei sintomi se usata poi poco dopo
 
anche la mia batteria ha 3 anni e comincia a dare i primi segni di cedimento (fatica ad avviarsi + varie avarie).....soprattutto adesso che stiamo andando verso l'inverno.....
 
andrea5887":zh9t482c ha detto:
ataru007":zh9t482c ha detto:
Adesso che ci penso la batteria è stata cambiata a luglio 2005..
C'è anche da dire che in questo periodo di trasferta lavorativa ad Alghero la mia 147 sta facendo solo 20km al giorno..
e per dei giorni sta ferma.
Porto la bat a caricare o la sostituisco?? Ma l'alternatore non dovrebbe caricarla già al max?



Calcolando che la batteria ha già 3 anni facile facile che sia lei la colpevole,comunque se ci giri quei 20km al giorno poi la ricarica e non dovrebbero darti quei sintomi se usata poi poco dopo

..e infatti se la riaccendo poco dopo non mi da questi problemi, solo il connect che si spegne, quindi una palla quando ho il percorso impostato... a questo punto una batteria con più Ah potrebbe portare dei vantaggi?? Sinceramente adesso non so di quanti Ah sia ma credo come quella che era montata in origine.
 
andre82":38kzqc7y ha detto:
anche la mia batteria ha 3 anni e comincia a dare i primi segni di cedimento (fatica ad avviarsi + varie avarie).....soprattutto adesso che stiamo andando verso l'inverno.....

straquoto, secondo me è la batteria, la mia già dava questi "sintomi" in estate... e l'ho subito cambiata, :nod) , e poi quando sta per venire l'inverno la batteria ne risente d più, secondo me dovresti cambiarla, tranne che si tratta di una batteria che non è a manutenzione zero,e puoi provare ad aggiungere acqua distillata agli elementi, e ricaricarla, ciao ciao :OK)
 
blair84etna":3m1xjssm ha detto:
andre82":3m1xjssm ha detto:
anche la mia batteria ha 3 anni e comincia a dare i primi segni di cedimento (fatica ad avviarsi + varie avarie).....soprattutto adesso che stiamo andando verso l'inverno.....

straquoto, secondo me è la batteria, la mia già dava questi "sintomi" in estate... e l'ho subito cambiata, :nod) , e poi quando sta per venire l'inverno la batteria ne risente d più, secondo me dovresti cambiarla, tranne che si tratta di una batteria che non è a manutenzione zero,e puoi provare ad aggiungere acqua distillata agli elementi, e ricaricarla, ciao ciao :OK)
Grazie a tutti... metterò una batteria nuova.
 
Top