Stranezza lilliput

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
211
0
16
Italia - Novara
www.webalice.it
Ciao a tutti,
finalmente ieri mi è arrivato il mitico lilliput....
ho provato subito a giocarci un po' collegandolo al portatile e mentre smanettavo sul setting della risoluzione ad un certo punto il monitor ha iniziato a blinkare con tonalità grigione e nere. Ho tolto l'alimentazione abbassato la risoluzione e problemi sono spariti, però in fase di spegnimento del monitor.... udite bene.... è comparsa la locandina del film JURASSIK PARK!!!!! (inutile dire che il mio pc non stava trasmettento nulla di Jurassiko!!!!). Il disegno non era nitido.... ho quasi avuto l'impressione che quell'immagine fosse lì come se in passato il monitor fosse stato acceso per parecchio tempo fisso su quell'immagine e adesso ne riportasse i segni.... :aeh)
A vista il pakage era tutto perfetto e bello sigillato.... non vorrei che mi abbiamo assemblato un monitor nuovo con uno screen già usato!!!!!

vi è per caso capitato qualcosa di analogo ?

grazie,

pijo.

Si anche il mio lo ha fatto un paio di volte

cmq ho letto sui forum che lo fanno praticamente tutti ma non si è mai sapuo il motivo

ma è quello ce vendono su ebay?

si proprio quello.. io l'ho preso in america... attenzione che anche da lì il corriere mi ha fatto pagare lo sdoganamento :-(.... devo ancora capire come funziona questa cosa.... ho comprato altre cose in america senza dover pagare nulla di più... credo dipenda dal valore della merce acquistata e da come gli gira alla finanza :-(

pijo.

pijo1971":f0yolvb1 ha detto:
ma è quello ce vendono su ebay?

si proprio quello.. io l'ho preso in america... attenzione che anche da lì il corriere mi ha fatto pagare lo sdoganamento :-(.... devo ancora capire come funziona questa cosa.... ho comprato altre cose in america senza dover pagare nulla di più... credo dipenda dal valore della merce acquistata e da come gli gira alla finanza :-(

pijo.
gia! vai a capire sti finanzieri!!

Quanto hai speso alla fine monitor + spese post+ sdoganamento?

L'annuncio diceva "shopping and handling fee", speravo che con handling fee si intendessero spese di sdoganamento... in realtà erano sì le spese di sdoganamento, ma del VENDTITORE!!!! le mie se le è prese il corriere quando me lo ha consegnato.

comunque avevo vinto l'asta per un totale di 248EURO (monitor e spedizione) poi il corriere mi ha caricato 34EURO !!!!

Sulla scatola il venditore aveva scritto "valore del paccho 100EURO" .... magari se avessi chiesto di spedirmelo come regalo forse.... mi sarebbe andata meglio.....

credo però con oggetti di questo coso la dogana è difficil schivarla... :-(

bye,
pijo

pijo1971":1l1n1k1y ha detto:
Quanto hai speso alla fine monitor + spese post+ sdoganamento?

L'annuncio diceva "shopping and handling fee", speravo che con handling fee si intendessero spese di sdoganamento... in realtà erano sì le spese di sdoganamento, ma del VENDTITORE!!!! le mie se le è prese il corriere quando me lo ha consegnato.

comunque avevo vinto l'asta per un totale di 248EURO (monitor e spedizione) poi il corriere mi ha caricato 34EURO !!!!

Sulla scatola il venditore aveva scritto "valore del paccho 100EURO" .... magari se avessi chiesto di spedirmelo come regalo forse.... mi sarebbe andata meglio.....

credo però con oggetti di questo coso la dogana è difficil schivarla... :-(

bye,
pijo

:asd) :asd) eh eh ...la dogana!!! Ormai mi conoscono e io conosco loro!!! :asd) :asd)

Comunque Handling in inglese significa tutto quello che concerne la spedizione (lato venditore), ovvero il materiale di imballaggio, il tempo perso per imballarlo, etichettarlo e spedirlo, e qualsiasi altro costo accessorio (ad es. il servizio di pick-up, cioè il corriere che viene a ritirare a domicilio la merce da spedire invece che andare tu all'ufficio a spedirla).

Le tasse di sdoganamento sono sempre escluse dalla responsabilità del venditore, in qualsiasi transazione (anche perchè vengono addebitate al ricevente!).

Comunque le tasse doganali sono semplicemente l'Iva (per làitalia il 20%) del valore dell'oggetto più un importo fisso per le operazioni di sdoganamento.

Nel tuo caso il tizio è un esperto di spedizioni e dogane, e l'aver fatto indicare $100 come valore dell'oggetto ha tenuto basse le tasse doganali. Se invece avesse indicato semplice gift senza riportare alcun valore, la dogana lo avrebbe quasi sicuramente aperto e quindi calcolato la tassa doganale sul valore di mercato dell'oggetto...e sarebbero stati guai!!

I trucchi per cavarsela sono tanti, ma nessuno è certo e, come dicevo in un vecchio post in FFZ (che sarebbe interessante recuperare, era quello dell'acquisto comunitario del lilliput) attualmente sono super controllate le spedizioni provenienti dal medio oriente a causa di indagini di polizia su importazioni illegali...quindi è difficile scamparla.

Il problema è la garanzia, perchè se succede di averne bisogno si deve spedire il monitor a HK, con i relativi costi, ma soprattutto con problemi per lo sdoganamento (bisogna compilare dei moduli prima di spedirlo a HK, altrimenti al rientro fanno ripagare le tasse doganali!!)

A volte conviene spendere un poco di più ma comprarlo in europa (in germania ne vendono molti)...

Ciao,
anche il mio Lilliput lo fa, eppure era incelofanato.
L'ho acquistato da un rivenditore tedesco.
Credo sia normale... :confusbig)

BYE

credete a me... vi hanno inchiapettato tutti con i lilliput....e pure a me con un egotek.....
PORCA PUPAZZAA!!!! cmq il problema dell'immagine è come hai pensato tu pijio...il monitor sta acceso per anni e anni con la stessa immagine e le particelle fotosensibili si "insensibilizzano" :?: :?: :?: .....pensa che ho visto un monitor in una fabbrica acceso notte e giorno per 2 anni. Allo spegnimento l'immagine mica spariva.....uhauhuhuha
il problema che sorge è il seguente...dove recuperare un monitor 7 pollici touchscreen di buona qualità senza spendere una FUCILATA?!

Acquisto comunitario?
io scarterei lilliput ed egotek (prezzi bassi ma parecchi problemi)...
sarei + propenso per una soluzione industriale....che per 300 euro dovrebbe essere fattible se poi andiamo IN BLOCCO 1 sconto ce lo faranno pure no?

Anche io due Lilliput e in entrambi avevo dietro un immagine.

In uno avevo l'immagine dello Ying Yiang (si scrive così :culo) )

Ormai sono superati come monitor, sia per la luminosità che per il contrasto.

Ci sono dei bei monitor in giro "adatti per lavorare in macchina", il Lilliput non nasce per lavorare in macchina ;)

Basta dare un'occhiata sul sito CARTFT.COM

Ciao

Nick

io ho controllato su car tft ma monitor da 12.5 cm di altezza non ce ne stanno........

l'unico è lo xenarc 700vv o 1 roba del genere (altezza 12.1 cm) che però costa non 1 :mitra) ma 7 o 8 !!!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! senza monitor come si fa?! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)