Salve a tutti mi chiamo Fabio e sono al mio primo post qui da voi e spero di integrarmi bene, per rompere il ghiacchio faccio un paio di domande aspettando le vostre professionali risposte.
posseggo una 147 DISTINCTIVE 115 CV del 2003 con 80k kilometri
1--------> molto spesso in accensione al check mi compare avaria impianto abs, ebd, asr. spengo, riaccendo, tutto ok per scupolo ho provato abs e asr e vanno tranquillamente. provo a cambiare la batteria?
2---------> sabato scorso qui da me ci sono state temperature polari, ho percorso circa 200 Km con una temperatura esterna tra i -8° e -12°, nessuna anomalia alla macchina tranne che avevo cambiato allestimento con quello con le stalattiti. la mattina seguente dopo averla fatta scaldare per bene con una temperatura esterna di -4° mi metto in viaggio la strada era coperta di neve dopo una curva cambio marcia e l'accelleratore non risponde più, metto a folle e la macchina stava fissa a 4500 giri, onde evitare di far danni spengo, premo e ripremo il pedale dell'accelleratore pensando che ci fosse qualcosa di bloccato/ghiacciato, riaccendo e la macchina era accellerata e stava intorno i 5000 giri e tendeva a salire, spengo riaccendo e non cambia nulla, metto le quattro freccie spingo la macchina in una piazzola, chiamo il soccorso stradale e nell'attessa riprovo a mettere la macchina in moto e come di incanto nessun problema, ho percorso 500Km da Sabato scorso e no ho avuto più questo problema. Qualcuno di voi sa dirmi che cosa è successo? o meglio saprebbe azzardare qualche ipotesi? io ne ho mille, ma non sono supportate da competenza tecniche.
Grazie anticipatamente a tutti
Fabio
posseggo una 147 DISTINCTIVE 115 CV del 2003 con 80k kilometri
1--------> molto spesso in accensione al check mi compare avaria impianto abs, ebd, asr. spengo, riaccendo, tutto ok per scupolo ho provato abs e asr e vanno tranquillamente. provo a cambiare la batteria?
2---------> sabato scorso qui da me ci sono state temperature polari, ho percorso circa 200 Km con una temperatura esterna tra i -8° e -12°, nessuna anomalia alla macchina tranne che avevo cambiato allestimento con quello con le stalattiti. la mattina seguente dopo averla fatta scaldare per bene con una temperatura esterna di -4° mi metto in viaggio la strada era coperta di neve dopo una curva cambio marcia e l'accelleratore non risponde più, metto a folle e la macchina stava fissa a 4500 giri, onde evitare di far danni spengo, premo e ripremo il pedale dell'accelleratore pensando che ci fosse qualcosa di bloccato/ghiacciato, riaccendo e la macchina era accellerata e stava intorno i 5000 giri e tendeva a salire, spengo riaccendo e non cambia nulla, metto le quattro freccie spingo la macchina in una piazzola, chiamo il soccorso stradale e nell'attessa riprovo a mettere la macchina in moto e come di incanto nessun problema, ho percorso 500Km da Sabato scorso e no ho avuto più questo problema. Qualcuno di voi sa dirmi che cosa è successo? o meglio saprebbe azzardare qualche ipotesi? io ne ho mille, ma non sono supportate da competenza tecniche.
Grazie anticipatamente a tutti
Fabio