strane vibrazioni in partenza e in salita 147 jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd anno 2005 115 cv 80,000 km ho sostituito piu di un mese fa il kit frizione piu volano ma ho notato che alcuni problemi sono rimasti ad esempio ho notato che in salita partendo da fermo a pieno carico (e non solo) l'auto produce della vibrazioni con relativo rumore metallico provenire all'anteriore dell 'auto sicuramente da sotto , poi se parto da fermo alzando la frizionie con un po di velocita sento delle vibrazioni con relativo rumore metallico lo stesso succede se mi fermo in un fosso un po piu profondo quando riparto devo accellerare un di piu con relativa rumorosita mettallica e vibrazioni , poi ho notato che anche da fermo c'e qualche vibrazione di troppo sul volante niente di eccezzionale ma si avverto (quando metto la mano sul volante) , poi e rimasto lo scalino della frizione con relativo rumore ton ton quando vado a rialzarla e strano movimento di tutta l'auto, a caldo il problema diminuisce tantissimo.inoltre quando vado a muovere la leva del cambio per inserire la 2 sento un rumore di ingranaggi, Io ho pensato anche ai supporti motore e cambio ,Vorrei dei consigli non ne posso proprio piu vi ringrazio per l'aiuto e complimenti per il forum stupendo come sempre.

probabile un supporto motore.
per fare la frizione mollano un po'la culla motore, magari muovendo hanno dato il colpo di grazia a qualche supporto che era già malmesso di suo.
ho il tuo stesso problema, dopo il cambio frizione