strane macchie sul cofano

JayCutler

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,534
0
36
Torino - Piemonte Virtual Club
Ieri sera ho lavato la mia :147) e mentre la asciugavo, ho notato che sul cofano ci sono una miriade di macchioline più chiare rispetto alla carrozzeria...ce ne sono anche un pochino sul tetto, ma molte di meno...invece sulle portiere e sul :culo) niente... che cosa sono? e soprattutto a cosa sono dovute? ...non vorrei che poi ivan cattaneo rifacesse una cover dal titolo "un'alfa a pois" :backb) :ciao)

mhhh

teknomotion":38trq8tf ha detto:
Non è stata colpa del sale..?In questo periodo le strade ne sono piene.. :scratch)

quoto ankio

in pratica dopo essere andati in giro in questo periodo andrebbe data una sciacquata :ka) per eliminare la salsedine ...

Se sono le macchie che intendo io il mio concessionario le ha definite "macchie chimiche" quando ha dato un'occhiata alla carrozzeria della mia 145 da prender dentro...
La mia Alfa ne è ricoperta sul cofano e sul tetto: il motivo è la presenza nel mio paese di una centrale termoelettrica che solo da pochissimo è passata a metano. Le macchie son dovute a sostanze corrosive che i camini della centrale rilasciano in piccola quantità ma che depositandosi sulle carrozzerie alterano il colore delle stesse.

Brutta storia...infatti la 145 mi è pure stata valutata di meno per questo motivo... :evil:

porca

osotoiaia":3bjzswru ha detto:
Se sono le macchie che intendo io il mio concessionario le ha definite "macchie chimiche" quando ha dato un'occhiata alla carrozzeria della mia 145 da prender dentro...
La mia Alfa ne è ricoperta sul cofano e sul tetto: il motivo è la presenza nel mio paese di una centrale termoelettrica che solo da pochissimo è passata a metano. Le macchie son dovute a sostanze corrosive che i camini della centrale rilasciano in piccola quantità ma che depositandosi sulle carrozzerie alterano il colore delle stesse.

Brutta storia...infatti la 145 mi è pure stata valutata di meno per questo motivo... :evil:

vacca! sembra 'na barzelletta :(

jay ho capito che l'hai passata ma dovevi farlo subito dopo che hai girato
e fermato a casa...

Non ne ho idea Jay :ka) . Io parlo per la mia esperienza e posso garantirti che la cosa non ha interessato solamente la carrozzeria della mia macchina ma molte altre...
Non ci son mai state prove però che dimostrassero realmente la causa di quelle macchie anche perchè altrimenti molta gente avrebbe chiesto i danni..
Solo l'Enel (ora Endesa) sa veramente cosa ci è piovuto sopra le teste e cosa abbiamo respirato in tutti questi anni....ma rischio di andare OT aprendo una polemica infinita..Lasciamo perdere che è meglio..

ho passato sia il polish che la crema dell'arexons, niente da fare...sono tante piccole chiazzette più chiare che danno un fastidio allucinante :KO) :evil: :mecry2) ...ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio controllerò anche le altre macchine del mio palazzo

Ehi ehi ehi...oggi anch'io lavando la nasona ho notato in prossimità dello spruzzino dx sul cofano, una macchia un po' strana.
Ora che si è asciugata praticamente non si vede.. però mi preoccupa un po'...
:confusbig)

hai portato ultimamente la macchina in qualche lavaggio
puo essere il prodotto che usano troppo fotre avvolte dosato da potere aggredire la vernice

Azz...spero proprio che non sia colpa del lavaggio...almeno nella mia...è isolato solo dove c'è lo spruzzino...pare quasi come una riscaldata eccessiva della vernice...potrebbe essere?

max.jtd":31ktmryv ha detto:
hai portato ultimamente la macchina in qualche lavaggio
puo essere il prodotto che usano troppo fotre avvolte dosato da potere aggredire la vernice
la macchina la lavo sempre io con la lancia, acqua calda e sapone..nulla di che..se fosse problema di lavaggio dovrebbero essere ovunque le macchine e invece sono solo sul cofano e un po' sul tetto...mah :shrug03) ...domani controllerò la 147 del mio vicino che è nero pastello per vedere se ha lo stesso problema

sei stato sotto qualke albero kimico :)....

cmq potrebbero essere delle gocce di acqua salata provenienti dalla strada ke si sono stazionate lì quando magari ti sei fermato e si sono asciugate dopo un pò mangiandosi la vernice.....non so se rendo l'idea:)

purtroppo il sale è una brutta bestia! la mia ke è nera quando la porto a lavare vedo ke sotto le portiere è sbiadita e tendende al bianco....ridolvo questo problema xkè la faccio lucidare due volte l'hanno...ora ke ho le mini,sono tutte bianke :nono02)

Beh, invece sulla mia 147 azzurra ci sono delle macchioline scure, ma solo - almeno per ora - sulla vernice degli specchietti retrovisori.
Possibile che il sale sia andato a finire proprio lì?
Per me è la vernice che fa schifo.

Dai intentiamo una causa alla Akzo Nobel? :elio) :elio)
Non son loro che fanno le vernici?
Cmq a parte gli scherzi...possibile che siamo così tanti ad avere ste macchie?

Aggiornamento sulle macchie:

Domani vado a ritirare la :inocchio) dal carrozza ...col cofano tutto riverniciato nuovo.
Abbiamo scoperto di che si trattava:
Qualche pisquano quando la nasona era nuova nuova e aveva ancora le pellicole sulla carrozzeria ha azionato gli spruzzini e dato che in prossimità di quello dx la pellicola era attaccata male, il liquido ha ristagnato sotto ed è venuta fuori la macchia.
Grazie cari "collaudatori"....

Meno male che la garanzia ha risposto.

Ragazzi, ma la vernice non è garantita svariati anni? Potreste provare a sentire che dice mamma alfa ;)