Strane catene da neve..

mai viste !

Riporto per comodità le foto anche qui

testiraj.jpg

montaza.jpg

09_12_sb.jpg

f8_12_sb.jpg

vedo comunque che sono omologate TUV, quindi probabilmente non sono omologate anche in italia.
Inoltre vanno bene solo per pneumatici che hanno un canale "liscio" nel battistrada (non a zig-zag), come quello nella prima foto, appunto

Non saprei davvero che dire...andrebbero provate.

Io cmq ho i pneu lisci estivi quindi dovrei cmq cambiarli per poter montare queste "catene"...ergo: mi tengo gli invernali così come sono...

Mah io avrei paura con quei cosi lì...
Al di là del fatto che così a occhio e croce non possono funzionare più di tanto perchè sono solo longitudinali, non tutte le gomme hanno l'incavo come quella in foto e per esempio con una goodyear F1 credo che alla prima curva ti saltano fuori.. :eek:o)

ma dove c'è scritto che la gomma deve avere la riga ?? ho contattato chi le vende qui in italia per alcune info poi vi faccio sapere...
cmq il filmato l'avete visto ?? sembrano veramente paurose.. anche io ho il dubbio che possono sfilarsi ma s la TUV le ha veramente omologate non penso che questi problemi ci siano :?:

awe":1l5kh2qb ha detto:
ma dove c'è scritto che la gomma deve avere la riga ?? ho contattato chi le vende qui in italia per alcune info poi vi faccio sapere...

No beh non c'è scritto da nessuna parte, è solo una sensazione mia, forse sbagliata... :)

EDIT: invece c'è scritto, guarda:
SI MONTA SU TUTTI I PNEUMATICI CON FERITOIA

;)

il video l'hai visto ? secondo me li non le incastra nei buchini, però pensandoci bene nei buchi non scapperebbe via :) booo

EDIT :asd)
mi era sfuggita questa cosa :)
ora guardo sei miei pneuo hanno sta feritoia malefica :ubriachi)

awe":3i2t3ujj ha detto:
il video l'hai visto ? secondo me li non le incastra nei buchini, però pensandoci bene nei buchi non scapperebbe via :) booo

EDIT :asd)
mi era sfuggita questa cosa :)
ora guardo sei miei pneuo hanno sta feritoia malefica :ubriachi)

Sì l'ho appena guardato...
Guarda secondo me è una fregatura, il video l'ha girato in piano, ci vuole poco ad andare così con una punto con quella gommatura...

Che poi il sito sia in una lingua incomprensibile e "solo per ebay" mi puzza un po'...

Con quei soldi ti prendi gli autosock che tra l'altro pare siano omologati ora...

Questa è solo la mia opinione naturalmente :spin)

e mi sembra vengano montate così infatti....
Tra l'altro credo le abbiano inserite in un M+S ...

si lo però anche le autosock inizialmente non erano ben viste anzi :) magari anche queste funzionano benone... il problema delle autosock che dopo pochi km su asfalto asciutto si consumano e non rendono più.
Anche le catene si spaccano ma quelle ti accorgi subito di averle :)

dico la mia....non sono un grande esporto di gomme ma a mio parere ogni scanalatura sulle gomme dovrebbe essere diversa e non credo che esistano dei codici identificativi per tutte le marche di gomme...comunque le parole stanno a 0..l'unica sarebbe provarle...io ho le autosock e mi trovo abbastanza bene considerato il fatto che mi capita solo ogni tanto di guidare sulla neve

Sinceramente mi sembrano una vera :cesso) , per diversi motivi:
1)con tanta neve e forti pendenze se non hai delle catene con tagli trasversali resti impantanato e fermo dove sei
2)vorrei vedere se restano sempre al loro posto o se dopo un paio di tornanti senza neve non saltano via
3)il filmato è una buffonata, ovviamente accelerando bruscamente su fondo molto battuto e scivoloso le ruote slittano e l'auto tende a indietreggiare, sicuramente non saranno peggio che con gomme normali, ma con tanta neve(non come nel filmato) avrei dei grossi dubbi.

Comunque per quel prezzo si trovano catene "normali" che in 10 minuti ti tirano fuori dal 90% delle situazioni.

non pare molto affidabile neanche a me :)
non vedo come faccia a fare una buona tenuta laterale e a fare presa nella neve con una cosa così piccola