Strane ANOMALIE

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Ciao ragazzi ho un problema che forse centra qualcosa con quello che dite!!!
AIUTATEMI!!!
Praticamente è la seconda volta che noto come un "seghettamento" o singhiozzo dell'auto come se qualcuno mi dasse un colpetto sul freno con il piede per un istante e sempre a freddo cioè nel primo kilometro di guida, proprio stamani mattina è successo e mi sono reso conto di essere in terza marcia a bassi giri cioè tra 2000 e 2500 mentre ero in accellerazione! Invece per quanto riguarda l'accellerazione improvvisa anche questa me lo fà ogni tanto sempre sulla terza marcia tra i 2500 e 3000 giri a caldo o fredda non ci ho fatto molto caso cmq mi sembra a caldo spesso e volentieri!!!!
Stasera sono passato dal mio meccanico ed ho chiesto pure a lui.
Secondo lui ho solo un problema di auto un pò intasata dato che spesso faccio piano quindi mi ha detto di andare per circa 20 minuti in terza marcia a 3000 giri in modo tale da ripulire un pò l'auto, l'EGR, i tubi!!! Lui ha detto che non sò come funziona la centralina quindi non posso supporre che dipenda da quella e nemmeno dal DEBIMETRO, ha detto che altrimenti se c'èra qualche problema si accendeva la spia, poi mi ha detto che siccome io queste anomalie le avverto ogni tanto e non sempre significa che non c'è nulla di rotto perchè altrimenti la cosa si ripeterebbe ogni volta che mi trovo in quella situazione.
Insomma dice che le auto di oggi giorno sono cosi complesse con centraline che quando è umido, piove, c'è il sole ecc ogni volta che accendiamo l'auto è sempre diversa fà un azzeramento a seconda del tempo e tutto un altra sorta di cose circostanze come inquinamento ecc. dice che è normale tutto ciò!
Bo se sapete essermi di aiuto nel farmi capire cosa potrei avere vi ringrazio!
 
quanti km hai?

Può essere la valvola EGR sporca, oppure un problema di gestione della geometria variabile del turbo, o altro ancora. Difficile dire con certezza senza controllare..
 
yugs":2cg7vfcd ha detto:
quanti km hai?

Può essere la valvola EGR sporca, oppure un problema di gestione della geometria variabile del turbo, o altro ancora. Difficile dire con certezza senza controllare..
40000
 
anche se non si e' accesa nessuna spia, io andrei in alfa o cmq un meccanico che sia in grado di collegarsi alla centralina, magari riescono a trovare il problema...
 
per ora ragazzi non è più risuccesso niente tutto ok! forse avevo trovato un pò di gasolio sporco! vedremo!
 
proprio ieri sera mentre stavo rientrando a casa ho risentito quel seghettamento e mi è scattatato l'allarme AVARIA MOTORE e l'auto si è spenta.. ho riacceso ed è ripartita ma la SPIA PERSISTE adesso..
Cavolo che stà succedendo?
adesso ho portato la mia auto in concessionaria e l'hanno attaccata alla diagnosi e risulta il seguente errore:
(Press. carbur.regolata ingresso pompa alta pressione.)
mi hanno fatto lasciare l'auto in concessionaria e per domani sera risolcvono il problema! ha detto che cercano di capire cosa possa essere stato! Ah già dalla diagnosi risulta che la spia VARIA MOTORE si è accesa esattamente a 1600 giri.
Ciao e ancora grazie.
 
Top