strana teoria di un'installatore. aiutoooo

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
49
Faenza (RAVENNA)
ciao raga é da un pò che voglio migliorare l'impianto di serie allora sono andato da un'installatore famoso super rinomato pluripremiato etc etc.... chiedendo consigli su come migliorare il suono senza svenarmi. lui mi ha consigliato di lasciare le casse originali e mettere un bel sub amplificato. un infinity basslink da 200watt. ha detto che con la sua potenza avrebbe "coperto" i difetti delle casse originali e che non serviva cambiarle. aiutatemi non ci capisco più niente, ho sempre pensato che bisognasse cominciare dal fronte anteriore....ora sono disorientato :eek13) :sgrat) meglio un sub della madonna o un buon fronte anteriore?

probabilmente tu gli hai detto che non vuoi spendere molto...
e lui ha pensato a sta soluzione,secondo me ha pensato di tagliare i bassi dai woofer originali e farli fare al sub quelli...boh...secondo me è proprio il compromesso minimo minimo minimo....secondo me se fai FA+Sub+ampli 4 canali e sorgente nuova se vuoi cambiarla,spendi poco e viene un buon lavoro...molto meglio di quello che ti ha proposto lui,sicuramente!

mi ha chiesto 300 euro. che è anche il massimo che al momento posso spendere:mecry2) ho visto kit a due vie della hertz a 130euro e della coral a 90 euro, con un ampli da un centinaio di euro più il montaggio spendo la stessa cifra...cosa mi conviene? grazie a tutti come avrete già capito non ci capisco molto :aeh)

mi ha chiesto 300 euro. che è anche il massimo che al momento posso spendere:mecry2) ho visto kit a due vie della hertz a 130euro e della coral a 90 euro, con un ampli da un centinaio di euro più il montaggio spendo la stessa cifra...cosa mi conviene? grazie a tutti come avrete già capito non ci capisco molto :aeh)

guarda,io non sono certo un esperto..ma se posso mi permetto di darti un consiglio,se adesso hai 300euro,fallo a step l'impianto...
ad esempio,ora con questi 300euro ti ci compri tweeter e woofer,potrebbe anche avanzarti qualcosa...io ho dei woofer chd che ritengo molto buoni e soddisfacenti che ho pagato 120€ e dei tweeter che ho pagato 100€...e intanto ti fai montare(o ti monti,è facile!)questi...basta aggiungere 10euro per le predisposizioni dei woofer e il FA è a posto...
poi più avanti magari ti compri un ampli 4 canali(con 320 euro io ho comprato l'audiosystem f4.380,ottimo!!!) e quando avrai altri soldi ti compri il sub(con 150-200euro compri un sub discreto..)poi ci vorranno un centinaio di euro di cavi e un 50 euro per il bagaglio per trasformare le uscite dell'autoradio in prese rca dell'ampli!
secondo me così viene un impiantino discreto!!!basta non avere fretta!!!

sicurissimo. non ho chiesto più bassi, ma mi sono lamentato perchè con le casse originali con alcune canzoni ricche di bassi mi tocca abbassare il volume, altrimenti gracchiano e rimbombano da fare schifo.

con 300€ puoi fare solo un tampone oppure iniziare con un primo step di un impianto discreto...

il kit hertz a 130€ lascialo a chi lo vende :OK)

tieni presente che se vuoi effettivamente realizzare qualcosa di valido devi preventivare almeno 1000€ tra tutto.. radio compresa...

al di sotto cominci ad avere carenze... solo la radio fa il 50% del lavoro..

Quoto cosa è stato detto sopra e ribadisco:

- lascia perdere gli Herz...

- L'impianto lo puoi fare a steep ma ricorda di utilizzare sempre componenti di equo livello(il livello NON si misura con il prezzo).

- L'idea di aggiungere un sub su hifi di serie la vedo pessima, pensa magari ad un buon FA.. il sub viene dopo...

Il progetto dell'impianto hifi non è cosa banale, è un problema di "ottimizzazione" in quanto si vuole spendere il meno possibile ottenendo il migior beneficio.
Questo significa che bisogna conoscere i componenti in commercio e saperli abbinare.

Valuta ciò che abbiamo detto e se decidi di modificare qualcosa, noi siamo qua... prima di acquistare chiedi consigli, ne vale la pena.

quindi se non voglio cambiare sorgente e non ho mille euro da investire nell'impianto devo mettermi il cuore in pace e tenermi quello di serie? invece delle hertz che cosa mi consigliate?

marko.gem":23ihjjkr ha detto:
Quoto cosa è stato detto sopra e ribadisco:

- lascia perdere gli Herz...

.

Bhe, a mio parere, che debba lasciar perdere le Hertz (senza sapere che modello siano) non è del tutto giusto!

Non hanno un ottimo valore qualità/prezzo tutto qui! Ma puoi trovare sempre delle Hertz messe bene a poco prezzo!

A mio parere, devi cercare di "prevedere il futuro", ovvero; credi di migliorare l'impianto col passare del tempo oppure vuoi finire qui la sezione acustica?

Per la 1, comprati subito un'ottima sorgente, sentirai al volo la differenza (ti puoi regolare il taglio delle frequenze, la correzione temporale, ecc..)
poi, col tempo continui la spesa (e che spesa!)

Per la 2, prendi un'autoradio a basso prezzo, oppure usata e metti 2 kit da due vie (se ne trovano a prezzi veramente bassi) oppure un kit a 2 vie per il fronte anteriore e un subbetto preamplificato!

Spero di esserti stato utile!

ah...ultima opzione: comprare un sistema Bose da qualcuno che lo vende sul forum....installarlo è semplicissimo! Credo sia proprio quello che cerchi te! (più avanti potrai aggiungerci un sub da 25cm sui 200w e starai benissimo!

Ciao

un amico sulla 147 TI ha messo un sub da 20 della hertz e un due vie usato della tec.....gli ampli li ha presi usati (un pg m50) e un'audison credo......con 400 euro circa si è preso tutto e suona pure bene!!!! :OK)

poi logicamente se ti prende la scimmia dell'impianto..... :culo) :culo) :culo) auguri.......... :X) vai di unz unz unz!!!!!! :A)