enry1979":22naboc6 ha detto:
da quanto tempo è che guidi??hai mai fatto guida sportiva ????..la tua domanda puo avere mille risposte..il comportamento di una macchina IN CURVA dipende da tanti fattori e i principali stanno tutti nel modo in cui si guida...
La macchina tende ad andare via con il :culo) se in mezzo alla curva togli il piede dal gas e sterzi troppo,( sovrasterzo )certo che se si è molto al limite lo si può oltreppassare facilmente e finire in testa coda oppure basta un pò di pratica e giocando con l'acceleratore e lo sterzo ci si raddrizza facilmente..
IL SOVRASTERZO si ha quando il peso della macchina è maggiore sull'anteriore e sterzando la macchina sovrasterza appunto accelerando il peso si trasferisce + indietro e il posteriore riacquista aderenza riprendendo il :culo) nella tyraettoria ideale...
Beh non mi chiamo schumacher ma non ho nemmeno la guida da nonnino...e non ho mai fatto guida sportiva...cmq la curva era molto ampia e regolare, ho imboccato la curva con un certo raggio di sterzata che non è mai cambiato, e non ho mai mollato il piede, anzi cercavo di dare più gas man mano che la facevo