Strana perdita di liquido con la nasona ... aiuti?

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
L'altro giorno tornavo da lavoro ,chiaramente a/c a manetta.
Arrivo al box ,spengo l'aria e lasciando la macchina accesa vado ad aprire la serranda.
Prendo la macchina e la parcheggio normalmente .
Chiudendo la serranda, noto per terra delle chiazze di liquido da dove avevo lasciato la macchina per aprire la serranda ,fino al posto dove l'ho parcheggiata.
Il fatto strano è che le macchie di liquido non sono "gravitazionali" (csi docet :elio) ) ,ma sembrano tipo uscite a grande velocità ,non so se dalla marmitta o da dove...
Da quel giorno la macchina la sento strana ,un po meno fluida ai bassi ,mentre agli alti va normale mia pare,più "trattorosa" ,non so come spiegarmi
Ora non so se sia una cosa di motore o altro

Voi avete idea di cosa possa essere???

Grazie anticipatamente per le risposte

Allora la stessa cosa succede alla car di mio fratello, quando lascia il clima acceso con giornata caldissime fa condensa e gocciola... ma alla mia 147 non è mai successo :OK)

bravetto":3zfbnfz8 ha detto:
L'altro giorno tornavo da lavoro ,chiaramente a/c a manetta.
Arrivo al box ,spengo l'aria e lasciando la macchina accesa vado ad aprire la serranda.
Prendo la macchina e la parcheggio normalmente .
Chiudendo la serranda, noto per terra delle chiazze di liquido da dove avevo lasciato la macchina per aprire la serranda ,fino al posto dove l'ho parcheggiata.
Il fatto strano è che le macchie di liquido non sono "gravitazionali" (csi docet :elio) ) ,ma sembrano tipo uscite a grande velocità ,non so se dalla marmitta o da dove...
Da quel giorno la macchina la sento strana ,un po meno fluida ai bassi ,mentre agli alti va normale mia pare,più "trattorosa" ,non so come spiegarmi
Ora non so se sia una cosa di motore o altro

Voi avete idea di cosa possa essere???

Grazie anticipatamente per le risposte

condensa del clima, controlla comunque i livelli.

Ciao Matteo

IVAN":q8ec9w9i ha detto:
Sicuramente il clima...lo fa anche ame ogni tanto... :OK)

ah ok ,ma è normale che esca a spruzzo e non a goccioloni???

per il comportamento dell'auto allora potrebbe essere una mia impressione visto che sono molto "corruttibile" mentalmente con ste cose

bravetto":1u9et1sf ha detto:
IVAN":1u9et1sf ha detto:

per il comportamento dell'auto allora potrebbe essere una mia impressione visto che sono molto "corruttibile" mentalmente con ste cose

...a spruzzo?!?

A me fa gocce (non proprio goccioloni...)...ma da che zona dell'auto sembra provenga, è abbastanza centrale o più vicino a una delle due ruote? Al tatto ti sembra acqua o è viscosa/viscida tipo olio?

bravetto":389c1vzc ha detto:
IVAN":389c1vzc ha detto:

Ahh Grissom! Se hai lo sfiato un po' otturato può darsi che si pressurizzi e lo espella di botto, inoltre se con l'auto lo trascini il gravitazionale va un po' a farsi benedire.

Ciao Matteo

più che altro "piscia" giù molto di più se da fermo riparti... tipicamente quando riparto e giro per entrare nel cancello mi lascia giù la strisciata di acqua

lope":1zlnli7m ha detto:
più che altro "piscia" giù molto di più se da fermo riparti... tipicamente quando riparto e giro per entrare nel cancello mi lascia giù la strisciata di acqua
confermo

lope":2erf9k3f ha detto:

proprio come è successo a me
anche oggi l'ha rifatto
ma molto meno rispetto all'altro giorno ...