Strana anomalia appena scoperta

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Ragazzi, non riesco a capire come ho fatto a non accorgermene subito, che all'occhio queste cose risaltano immediatamente, ma oggi, guardando per caso la mia bimba, ho notato una cosa stranissima mai vista prima!

Vi faccio vedere delle foto perchè non so se so spiegarlo a parole:

Foto.jpg

Foto%2801%292.jpg

In pratica ho notato uno spazio tra la guarnizione del parabrezza e la parte finale di quell'affare di plastica che sta accanto alle spazzole tergicristallo, sul lato guida. E in più c'era questa specie di lamierina adesiva che spuntava fuori da sotto, tra l'inizio del cofano e il tappo rotondo che copre una vite di fissaggio!

Ma è normale tutto ciò? Penso di no, altrimenti me ne accorgevo prima!!! Com'è successo allora? Mi volevano fregare il parabrezza? E quella lamierina da dove sbuca?

BOOOOOOOOOO :mecry) :mecry)

Una volta mi avevano "rubato" quel tappetto rotondo che si vede in foto...

La lamierina sembra fissata da sotto, è semplicemente adesiva, solo che non capisco a cosa possa servire, sull'altro lato non c'è!

fab147":1ztaoaxc ha detto:

La lamierina sembra fissata da sotto, è semplicemente adesiva, solo che non capisco a cosa possa servire, sull'altro lato non c'è!

si ma quelli son atti che li fa chi non ha un caxxo da fare durante la giornata :D
Comunque secci non mi sembra la pellicola, io ce l'ho ma mica c'è la lamierina come questa :confusbig)

fab147":2k0wpyj6 ha detto:
anche io l' ho persa... più facile si sia staccato durante un lavaggio o ancora più facile che al secondo tagliando, qualche ignorante in officina ha tentato di sostituire i filtri clima passando da lì (e non abbia rimesso il tappo)

Quel lamierino tipo carta d'alluminio che sporge è una pellicola protettiva della lamiera che andrebbe tolta in fase di montaggio... Ovviamente data la cura dell'assemblaggio che, perdonatemi, oserei definire quantomeno approssimativa, su alcune auto rimane... Ce l'avevo anche io, l'ho sfilata con delle pinzette.

Comunque avevo letto un post al riguardo sul vecchio forum.

Ciao ciao

Devo dire però che doveva essere incollata bene, perchè in più di 3 mesi non c'avevo mai fatto caso! Provvederò allora alla sua rimozione appena posso...

Invece per lo spazio tra la guarnizione del parabrezza e il copri-cosi di plastica? Sull'altro lato è a posto...

E cmq la mia bimba ha appena 6600 km e quasi 4 mesi di vita, nessun tagliando.

fab147":1me305og ha detto:
Devo dire però che doveva essere incollata bene, perchè in più di 3 mesi non c'avevo mai fatto caso! Provvederò allora alla sua rimozione appena posso...

Anche io avevo la tua stessa carta argentata,
ho tolto il tappino, svitato la vite, ho premuto sulla plastica in modo da fare spazio tra plastica stessa e la lamiera, e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho tolto la carta argentato!!!Ci metterai un pò perchè la carta è adesiva!!!
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Nel vecchio forum se ne parlò qui:
http://www.freeforumzone.it/viewmessagg ... &idd=26653
(Misi io stesso il post)

Quello spazio tra la guarnizione del parabrezza e la mascherina di plastica e' dovuto imho all' uso di una guarnizione piu' sottile di quella destinata al montaggio in origine.
Io ho dovuto sostituire il parabrezza a causa di un sasso dopo una settimana che avevo ritirato la nasona nuova e prima della sostituzione avevo le guarnizioni di tipo largo e quello spazio non c'era, dopo il montaggio del nuovo vetro le guarnizioni sono state sostituite con quelle piu' fini ed ora ho lo spazio sia sul lato guida che sul lato passeggero....
Mi sono subito accorto ed ho chiesto info all' installatore, che mi ha risposto che poi con il caldo si sarebbero gonfiate anche le nuove guarnizioni... ho preferito lasciar cadere il discorso piuttosto che dargli del buffone :asd)
Ad un anno di distanza, nonostante la nasona sia spesso al sole, le guarnizioni non si sono mai gonfiate... :quote)

guarnizioni che si gonfiano? :jaw) :jaw)

a me sembra troppo strano non averlo notato prima...quando la pulisco a mano sto attento a ogni millimetro quadrato della superficie della carrozzeria...