Strade svizzere..gomme??

ItalianStallion

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
89
0
6
Ebbene sì.. fra non molto partirò per motivi di lavoro e mi trasferirò in svizzera... Precisamente St.Moritz.

Attualmente monto delle bridgestone turanza 205 con cerchi da 16''.

Ho sentito il parere di un gommista e in primis mi ha consigliato cerchi di ferro da 15'', dato che una vota a St.Moritz non la utilizzerò molto sovente non mi interessa l'estetica.

Ora arriva il problema gomme.. Non so se avete presente la svizzera e St.Moritz in generale ma lì la parola d'ordine è neve e ghiaccio...

Cosa mi consigliate?? :shrug03)

bhe

ci sono tante gomme da neve ........

le nokian le ho avute tempo addietro

sono venuto fuori da davanti casa con 30 cm di neve

vanno benissimo .... adesso ho le gt radial
dovrebbero essere una sottomarca dellle yokohama

vanno anche quelle da dio

un mio amico per ha su le pirellli snow sport e nn vede l ora di cambiarle

comunque per me se vai di nokian vai sul super sicuro .......... :OK) :OK)

ItalianStallion":t63kls4c ha detto:
Ebbene sì.. fra non molto partirò per motivi di lavoro e mi trasferirò in svizzera... Precisamente St.Moritz.

Attualmente monto delle bridgestone turanza 205 con cerchi da 16''.

Ho sentito il parere di un gommista e in primis mi ha consigliato cerchi di ferro da 15'', dato che una vota a St.Moritz non la utilizzerò molto sovente non mi interessa l'estetica.

Ora arriva il problema gomme.. Non so se avete presente la svizzera e St.Moritz in generale ma lì la parola d'ordine è neve e ghiaccio...

Cosa mi consigliate?? :shrug03)

O ti vendi la nasona e prendi un fuoristrada confortevole di rispetto,tipo il nuovo pajero o il discovery 3 oppure tieni la nasona e cerchi un suzuki samurai di seconda mano....lo paghi pochissimo,è leggero,ha le ridotte...praticamente quando nevica o c'è ghiaccio usi solo quello....è stai molto più che sicuro rispetto alla nasona in queste condizioni... :OK)

Vado soltanto a fare una o 2 stagioni... Comprare un fuoristrada non è proprio il caso.. cmq grazie del consiglio.

Per quanto riguarda queste nokian sapete darmi delle informazioni su modelli e prezzi? ;)

DevilBoss86":2260jfcp ha detto:
neve e ghiaccio son pericolosi, quindi opta per marche conosciute e che han avuto successo nel tempo! ;)

Sono d'accordo.
Personalmente considererei Pirelli Sottozero, Michelin Pilot Alpine o Continental WinterContact TS810.