STP versus Sintoflon

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi volevo provare oggi stesso dei prodotti di queste marche........secondo voi qual'è meglio tra STP e Sintoflon ? L'unica rogna è che Sintoflon non l'ho trovata in giro.............Mi dite anche secondo voi come è meglio usarli? Visto che è la prima volta faccio prima un pulitore iniettori e dopo un pulitore completo ? Se è si dopo quanti km dite che è consigliato farlo? Grazie...

Se non hai problemi non vedo perchè buttare soldi, e se ne avessi questi prodotti non ti risolverebbero il problema ma ci vorrebbe un pompista con attrezzature specifiche.

cuoresportivo86":33loihkj ha detto:
Ragazzi volevo provare oggi stesso dei prodotti di queste marche........secondo voi qual'è meglio tra STP e Sintoflon ? L'unica rogna è che Sintoflon non l'ho trovata in giro.............Mi dite anche secondo voi come è meglio usarli? Visto che è la prima volta faccio prima un pulitore iniettori e dopo un pulitore completo ? Se è si dopo quanti km dite che è consigliato farlo? Grazie...

io ho usato sintoflon e mi sono trovato benissimo ottimi risultati :OK)

ho usato solo un prodotto stp ma sinceramente non c'è paragone :jolly)

Officina Torelli":1usiynd2 ha detto:
sbenga":1usiynd2 ha detto:
Se non hai problemi non vedo perchè buttare soldi, e se ne avessi questi prodotti non ti risolverebbero il problema ma ci vorrebbe un pompista con attrezzature specifiche.

Cosa deve fare un pompista???
La sua è una twin spark :OK)

eh le pompiste..... non faranno bene alla macchina.....
ma a chi la guida...... :rotolo) :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :sedia)

Alucard":tn1rayzv ha detto:
Officina Torelli":tn1rayzv ha detto:
sbenga":tn1rayzv ha detto:

eh le pompiste..... non faranno bene alla macchina.....
ma a chi la guida...... :rotolo) :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :sedia)

in effetti... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Officina Torelli":20g1izqr ha detto:
sbenga":20g1izqr ha detto:

:sedia)
Non so perchè ma ho pensato al JTD :asd) :asd)
Facciamo che parlavo di pompiste :p

PS
Di questi prodotti voi meccanici che ne pensate?

io non sonopropriamente meccanico :asd) ...
ti posso dire che ho fatto il trattamento completo col sintoflon e i risultati oltre che costatarli alla guida si vedevano nel vero senso della parola.
pensa che dopo la prima fase che serve a fare la pulizia del motore qunado ho messo l'olio nuovo e aggiunto la seconda fase del trattamento a distanza di 700-800 km controllai l'astina dell'olio e ancora era limpido per nienete annerito,cosa che normalmente accade dopo il cambio olio anche appena 100-200km dopo.
alla guida sembrava piu' fluido e meno ruvido leggermente piu silenzioso sia a freddo che a caldo
quindi mi ritengo soddisfatto.
poi ho fatto anche trattamento iniezione con un additivo che migliora la lubrificazione e protegge sia gli iniettori che la pompa.
in ultimo trattamento pulizia aspirazione e compressore anche qui si vede a vista che escono pulitissimi lucidi meglio che nuovi.

sarò un pò fissato ma mi piace tenere pulito il mio motore all'interno :jolly)

Anchio ho provato il Sintoflon (trattamento iniziale e post cambio olio), ma sinceramente non ho notato la minima differenza.

Io sono contrario; in discussioni simili ho dato qualche parere sul perchè, secondo me, non servono a nulla...anzi, se realmente fossero efficaci in alcuni casi potrebbero essere dannosi.
Se volete leggere usate il cerca :asd)

Sarei interessato ad un parere di un vero meccanico.

Angelo che trattamento mi consigli ? Io vorrei dare una pulitina agli iniettori o le valvole......considera che ho 70mila km......quasi quasi mi butto su sintoflon!!

io invece del sintoflon ho usato i prodotti del buon Toni... :nod)
http://www.sliderhyperlube.com
a parer mio...e di tutti quelli che li han provati....sono 10 volte meglio del sintoflon............forse proprio perchè la materia prima è migliore.....e ce n'è 10 volte di più! Nel sintoflon la maggior parte del prodotto è olio veicolante.....nei prodotti di Toni, che hanno i flaconi TRASPARENTI, si vede bene la quantità di principio attivo!
Vi dico subito che è un pò più caro......ma se uno vuole fare il trattamento.....tanto vale che lo faccia bene! ;)