Stoccaggio Pneumatici

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
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mi sono imbattuto in questo rack per lo stoccaggio dei pneumatici e non ci avevo mai pensato a potermelo realizzare simile nel garage, però il mio dubbio è che fino ad ora ho preferito impilarle orizzontalmente per evitare la deformazione della gomma restando per mesi nella stessa posizione :scratch)

dite che andrebbe bene tenerle in quel modo ? in effetti i gommisti le conservano in verticale ma non c'è il peso dei cerchi ed i pneumatici sono sgonfi :ka)

ttr_tirestoragerack_black_l.jpg

TireStorageRack_front.jpg


il costo del robo è esagerato ma io me lo realizzerei artigianalmente :nod)
http://www.tirerack.com/accessories/det ... re+Storage
 
mah, ho sempre letto che vadano impilate orizzontalmente, non verticalmente.
Stando mesi così, non si ovalizzano ?
 
e infatti è il mio stesso pensiero :ka)
però così le appendi al soffitto e non rompono i marrones :asd)
 
Dotty ma il problema è conservare le gomme estive durante l'inverno?? Le posso tenere io se vuoi, le faccio fare un pò di giri in pista............
Comunque secondo me cosi non si rovinano, al massimo ogni tanto le giri un pò......
 
io le ho sempre messe in orizzontale.. in garage ho un piccolo soppalco e non mi portano via spazio
tra una gomma e l'altra un pezzo di cartone per evitare di rovinare i cerchioni e sopra la pila un lenzuolo
 
io sinceramente le tengo ''impilate'' in cantina(18°C fissi tutto l'anno e umidita' stabile di 50%tutto l'anno),di fianco una sull'altra,pero' in 2 file,non tutte e 4 una sull'altra...
in teoria le gomme dovrebbero ovalizzarsi col pero della macchina,ma con il solo peso del cerchio,non credo,al massimo ti costruisci una cosa del genere pero' calcolando che invece di metterle in piedi come in foto,metterle di fianco una sull'altra,caso mai 2 x fila...
cioe' quel ''coso'',invece di metterci gli attacchi sul lato piu' largo,ce li metti sul lato piu' stretto,o corto,in modo da averle impilate di fianco e non in piedi,e caso mai ci puoi aggiungere anche delle barre ad X in modo da separare una gomma dall'altra...
alzando pure un pelino la pressione caso mai...



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tra una gomma e l'altra una barretta di ferro ad X saldata al telaio esterno dell'attrezzo e stai tranquillo :OK)
 
in effetti ora non ho problemi di spazio in garage anche perchè non ci parcheggiamo le macchine ma lo usiamo come deposito e mi sono ritagliato lo spazio per i mie pneumtici, sotto una scaffalatura metallica dove ho conservato anche tutto il resto del materiale della macchina (pezzi vari che ho smontato per upgradare la 147 :asd) ) in pratica il primo ripiano parte da un altezza utile a posizionare 4 ruote in orizzontale

20111214-b241agy1bwq1md6rrmrddfytn9.jpg
 
Io ho risolto il problema fissando 4 staffe alla parete e su ogni staffa appendo il cerchio direttamente dal mozzo... Pochissima spesa e mezz'ora di lavolo per fissare le staffe al muro :)
 
picare82":21606nki ha detto:
Io ho risolto il problema fissando 4 staffe alla parete e su ogni staffa appendo il cerchio direttamente dal mozzo... Pochissima spesa e mezz'ora di lavolo per fissare le staffe al muro :)
mi sembra un' ottima soluzione :OK) ..
.. a terra anch'io li inpilo se con cerchio :nod)
 
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