Sto valutando...

LoneStar

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2004
181
0
16
Ragusa
... di cambiare la 147 per una brera 2.2 JTS. Ho gia' incontrato il concessionario un paio di volte e discusso di preventivi e varie. Mi ero orientato per un rosso alfa con Skywindow e cerchi da 17. Ho chiesto se mi potevano fare un trattamento decente, visto che la mia 147 e' immacolata e che i miei genitori hanno appena acquistato una Punto nella stessa concessionaria. Mi hanno detto che possono farmi un trattamento particolare solo se rinuncio a prendere una macchina di mia scelta e mi accontento di prenderne una che hanno gia' disponibile in stock. Solo che quella che hanno loro e' grigia.. per il resto e' super accessoriata, coi sedili elettrici, il navigatore, i cerchi da 18... solo che costerebbe di piu'... e poi e' grigia... non si puo' pretendere di convincere uno che vuole il rosso alfa ad adattarsi ad un anonimo grigio da Milano piovosa... finirei ogni giorno per guardare una macchina che mi e' costata 40mila euri e dire "si bellissima... pero' la volevo di un altro colore".. troppo brutto..
Mi sa che vedo di rifarmi i conti e rinunciare al "trattamento" (che poi alla fine dei conti sarebbe 1000-1500 euro di differenza) per prenderla come piace a me..
 
Proprio ieri ne avevo davanti una grigia.. mio consiglio personale, lascia perdere! E' anonima e non dice nulla.. boh poi è semrpe soggettiva la cosa.
 
io odio le auto grigie!!però bisogna sempre vedere che sconto ti farebbe su quel modello!!
però ti consiglio di monatre i 18 i 17 sulla brera sono davvero piccoli sembrano i 15 sulla 147
 
Io la grigia (se è il grigio chiaro classico) non la guarderei proprio, riesce a far imbruttire anche un capolavoro come la Brera. Poi che dubbio hai? Meglio 40k euri "trattati" o 36k euri "lisci" ? Molto meglio i 36k tra l'altro come la vuoi tu!
 
Evita come la peste lo skywindow: prendila col tetto "normale" e rossa :OK)

Risparmi, consuma di meno, è meno rumorosa, è più sicura... che vuoi di più?
 
InterNik":3lk4i2vv ha detto:
Evita come la peste lo skywindow: prendila col tetto "normale" e rossa :OK)

Risparmi, consuma di meno, è meno rumorosa, è più sicura... che vuoi di più?

Quoto. Nera non vi dice nulla? A me fa impazzire, rosso alfa secondo me è più adatto alla imminente Spider
 
InterNik":3sqoozp8 ha detto:
Evita come la peste lo skywindow: prendila col tetto "normale" e rossa :OK)

Risparmi, consuma di meno, è meno rumorosa, è più sicura... che vuoi di più?

non credo che risparmierei, perche' nel modello base andrei ad aggiungere tutte le cose che nella skywindow sono di serie, e che mi garbano (volante e cambio in pelle, comandi radio al volante, ecc.)
poi cos'e' che rende meno sicura la versione window? il fatto che uno si distrae guardando il cielo? o che se ti ribalti si spacca il vetro? allora nessuno dovrebbe comprare una cabrio!! :)
no veramente, che c'e' di particolarmente meno sicuro?
 
minkiux":2m3716uf ha detto:
Poi che dubbio hai? Meglio 40k euri "trattati" o 36k euri "lisci" ? Molto meglio i 36k tra l'altro come la vuoi tu!

Infatti :OK)
praticamente niente dubbi infatti, mi piaceva semplicemente esternare la cosa ;)
 
LoneStar":1lbdkmti ha detto:
non credo che risparmierei, perche' nel modello base andrei ad aggiungere tutte le cose che nella skywindow sono di serie, e che mi garbano (volante e cambio in pelle, comandi radio al volante, ecc.)
poi cos'e' che rende meno sicura la versione window? il fatto che uno si distrae guardando il cielo? o che se ti ribalti si spacca il vetro? allora nessuno dovrebbe comprare una cabrio!! :)
no veramente, che c'e' di particolarmente meno sicuro?
Esattamente. Io non guiderei mai (fuori dalla città) un'auto cabrio, spider o anche skywindow (sarà forse "deformazione professionale").

In ogni caso fossi in te mai e poi mai prenderei lo skywindow, per i motivi già spiegati.
1) meno sicuro
2) danneggia le qualità dinamiche dell'auto
3) fa aumentare i consumi
4) è pure rumoroso.

Fai te...
 
InterNik":30or6zhj ha detto:
Esattamente. Io non guiderei mai (fuori dalla città) un'auto cabrio, spider o anche skywindow (sarà forse "deformazione professionale").

vabbe' e' come dire che non compreresti una macchina che va troppo veloce perche' potresti non riuscire a controllarla... sono preoccupazioni eccessive mi sembra. Io l'idea del ribaltamento neanche la considero..

Comunque sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno che ha gia' lo skywindow. Come vi trovate? Fa tutto questo rumore? Vi sentite meno sicuri in auto?
 
LoneStar":bujkqvu7 ha detto:
vabbe' e' come dire che non compreresti una macchina che va troppo veloce perche' potresti non riuscire a controllarla...
Scusa ma non "ci azzecca nulla"...
sono preoccupazioni eccessive mi sembra. Io l'idea del ribaltamento neanche la considero..
Io, purtroppo, sì... Tipicamente li vedo semplicemente nei fossi delle statali/provinciali. In ogni caso ribadisco che un peggioramento della dinamica del veicolo, IMHO, è assolutamente da evitare il più possibile (e lo skywindow lo fa... altrochè!)
 
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)
 
147nos":3u9xkutx ha detto:
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)

Ma a me sembra che la Brera base non abbia proprio lo skywindow! :shrug03)
 
soloalfa":3vtyavtb ha detto:
147nos":3vtyavtb ha detto:
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)

Ma a me sembra che la Brera base non abbia proprio lo skywindow! :shrug03)

Il problema è che non ho ancora visto di persona una brera 2.2 normale ma mi pareva di aver capito che esteriormente tutte le brera abbiano il tetto in vetro e che solo le skywindow abbiano il rivestimento appositamente studiato per vedere tramite il vetro, le normali hanno l'imperiale chiuso ma pur sempre il tetto in vetro.. :sgrat)

Così avevo sentito dire..però non sono sicuro perchè non ho toccato con mano.. :shrug03)
 
147nos":3is1hytt ha detto:
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)
esatto questa cosa l'avevo sentita pure io!!mi ricorda che la diceva alk avendo un amico che è stato allo stabilimento della pininfarina dove fanno le brera!!almeno io ricordo cosi
 
147nos":c8uemjhl ha detto:
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)

Dunque l'unica differenza sarebbe che la skywindow ha lo sportello apribile sotto al tetto di vetro e l'altra no?
 
Se fosse cosi, andrei sicuramente per lo skywindow. Con la tendina chiusa si sfiora il soffitto con i capelli(avendo messo un po' di gel, senza no :) ) Invece aprendo la tendina c'è piu' spazio...
 
PTGT":mc2d26zd ha detto:
Se fosse cosi, andrei sicuramente per lo skywindow. Con la tendina chiusa si sfiora il soffitto con i capelli(avendo messo un po' di gel, senza no :) ) Invece aprendo la tendina c'è piu' spazio...

vabbe figurati, io sono pelato :lol: :mecry)
 
LoneStar":1f0sjm4j ha detto:
147nos":1f0sjm4j ha detto:
Ragazzi scusate ma mi stà sfuggendo un particolare.. :confusbig)

Ma la brera normale non si era detto che ha cmq il tetto in cristallo che però non è aperto dall'interno?
Perchè se è così, il tetto in cristallo c'è per entrambe..quindi stesso peso, e stessi difetti di progettazione, con la differenza che se hai lo skywindow vedi il cielo, se nn c'è l'hai non lo vedi..tutto qui.. :shrug03)

Correggetemi se sbaglio..;)

Dunque l'unica differenza sarebbe che la skywindow ha lo sportello apribile sotto al tetto di vetro e l'altra no?

Esatto! :nod)

Aspettiamo conferme ma sono quasi sicuro .. :OK)
 
Top