Sto per ordinare la mia nasona!

anghinus

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
9
0
1
Parma
www.anghi.it
Ciao a tutti!
Sono in procinto di ordinare la nasona...l'ho configurata così:

motore 1.9 JTDm 150cv (un pò di potenza in + fa sempre comodo)
colore nero kyalami :elio)
allestimento progression (nn mi interessano il bi-zona e il cruise control)
optionals: bracciolo (indispensabile e comodissimo :D), fari allo xenon con lavafari (ero dubbioso perchè su parabola nn rendono come sul lenticolare, ma sempre meglio delle alogene no?! :D), bluetooth, radio cd+mp3 (si può cambiare con modelli aftermarket giusto?? ), impianto Bose :devil)
Prezzo Autozatti 23800 eurozzi chiavi in mano...

Cosa ne pensate??
ah, la plancia nell'allestimento progression è in pelle come il volante, o in finta pelle?

THx! ;)

Passa nella sezione presentazioni!

Cmq complimenti per la macchina.. Colore un pò delicato ma secondo me il più bello!

Dipende sempre dalle esigenze che hai.. Io ho optato per un 120 con gli optional, cruise compreso, piuttosto che un 150 che sarei andato cmq a pagare la stessa cifra!
Questo perchè per me il 120 è l'ideale per l'uso che ne faccio, visto che sono sempre in città..
Tutto è rapportato sempre all'uso che ne vuoi fare..

anghinus":2t3yr36r ha detto:
ah, la plancia nell'allestimento progression è in pelle come il volante, o in finta pelle?

La plancia in pelle? Non mi risulta che nessuna 147 abbia la plancia in pelle!

il parabola è molto meglio del lenticolare,sono state condotte ricerche ed esperimenti che hanno dimostrato la superiorità della parabola. ;)

Complimenti per l'acquisto, se mi permetti l'unica cosa che invece io avrei ordinato in più è il cruise, prima di averlo pensavo fosse una :cesso), ora che ce l'ho non riuscirei più a farne a meno.

anghinus":2m5ss15x ha detto:
Ciao a tutti!
Sono in procinto di ordinare la nasona...l'ho configurata così:

motore 1.9 JTDm 150cv (un pò di potenza in + fa sempre comodo)
colore nero kyalami :elio)
allestimento progression (nn mi interessano il bi-zona e il cruise control)
optionals: bracciolo (indispensabile e comodissimo :D), fari allo xenon con lavafari (ero dubbioso perchè su parabola nn rendono come sul lenticolare, ma sempre meglio delle alogene no?! :D), bluetooth, radio cd+mp3 (si può cambiare con modelli aftermarket giusto?? ), impianto Bose :devil)
Prezzo Autozatti 23800 eurozzi chiavi in mano...

Cosa ne pensate??

THx! ;)

Bell'acquisto...complimenti... mio giudizio pero' non l'avrei mai presa color nero kyalami....a confronto con metalizzato è piu' bello i primi mesi...ma con l'andare del tempo tende ad opacizzarsi...mentre il nero metalizzato splende sempre....e poi le rigate nel metalizzato tendono a confondersi con la verniciatura...sul nero kyalami la noti subito...

switing63":2n3d6fu7 ha detto:
Complimenti per l'acquisto, se mi permetti l'unica cosa che invece io avrei ordinato in più è il cruise, prima di averlo pensavo fosse una :cesso), ora che ce l'ho non riuscirei più a farne a meno.

Dici che ne vale la pena x il cruise? Perchè pensandoci non mi sembrava così utile...tu che lo hai come lo giudichi? Se mi convinci metto anche quello :D
Mi sta venendo il dubbio anche sul motore visto che più si risparmia e meglio è...io viaggio tra Langhirano e Parma, 21km di extraurbano + qualche km di urbano...dite che è meglio il 120cv?
Grazie ragazzi :clap)

anghinus":i1hwqsn6 ha detto:
switing63":i1hwqsn6 ha detto:

Dici che ne vale la pena x il cruise? Perchè pensandoci non mi sembrava così utile...tu che lo hai come lo giudichi? Se mi convinci metto anche quello :D
Mi sta venendo il dubbio anche sul motore visto che più si risparmia e meglio è...io viaggio tra Langhirano e Parma, 21km di extraurbano + qualche km di urbano...dite che è meglio il 120cv?

complimenti per la scelta! Non buttare soldi per il cruise: te lo monti tu After market con 60 euri!!!
Nero meglio carbonio a mio giudizio: ma gusti sono gusti! :up)

Il Capro Espiatorio":15lbkjmp ha detto:
anghinus":15lbkjmp ha detto:
switing63":15lbkjmp ha detto:

complimenti per la scelta! Non buttare soldi per il cruise: te lo monti tu After market con 60 euri!!!

Nero meglio carbonio a mio giudizio: ma gusti sono gusti! :up)

Questa potrebbe essere un'ottima idea.

Trovo il cruise molto comodo durante i viaggi in autostrada, e lo uso spesso anche in extraurbano, secondo me ti aiuta a rispettare i limiti. Faccio spesso un tratto di statale 11 da Novara a Trecate per più di 10 Km c'è il limite a 70 (anche se secondo me si potrebbe mettere un limite più sensato, magari a 90, ma il comune così ha deciso :ka) :ka) e spesso si piazzano col velox) quindi una volta messa la 6 e impostato a 70 il cruise viaggio in tutta tranquillità di non prendere nessuna multa e poi se qualcuno vuole passare, no problem mi sposto a destra e faccia pure, come il tizio che mi ha superato sabato tra Trecate e S. Martino, pensando di essere furbo, peccato che 200 metri dopo c'era una pattuglia molto ma molto ben nascosta col velox e credo che una decina di punti glieli abbia lasciati li tutti.

Per me tra 120 e 150 Cv non c'è differenza significativa di consumo a parità di condizioni di guida, peraltro i dati dichiarati ad Alfa conicidono per le due versioni.

Non comprerei mai una progression aggiungendo optional,perchè al momento della vendita ti ridaranno il prezzo eurotax optional esclusi.
Se acquisti una distintive quel che paghi piu' oggi lo riavrai al momento della vendita.
Inoltre la selleria in pelle per me è irrinunciabile,mi ci trovo bene sia in estate che in inverno e non si rovina mai.
Perchè non ti spari un bel km 0 che paghi migliaia di euro in meno ed è in pronta consegna??
Io trovai un distintive pieno zeppo di optional (comandi volante,antifurto,fermabagagli,ecc) a 6000 euro in meno del prezzo di listino. :elio)

Configurazione aggiornata:

JTDm 150cv progression
colore grigio stromboli, interni floccato nero (mi piace troppo :nod) ).
optionals: bracciolo, fari xenon+lavafari (non ci rinuncierei mai).

Prezzo totale 22500€ :clap)

Aggiunte che farò:
Cerchi 17" disegno blackline con Pzero nero (tengo i 16" x l'inverno)
Stazione multimediale con monitor jvc o pioneer (possibilmente con navigatore) :elio)
Cruise control (se avrò la predisposizione)
Spoiler Alfa
Colore pinze rosse

Secondo voi ne vale la pena mettere da subito l'assetto alfa con i cerchi da 16"??