Sto per ordinare kit freni brembo

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Dopo monza ho deciso di ordinare il kit brembo a 4 pristoncini + dischi 305x28 + pastiglie (1150 euro + iva.... sto in TRATTATIVA) , piu cavi aeronautici.... quelli della GTA per capirci. :D

ASSOLUTAMENTE NON OMOLOGATI.... :evil:

Impianto coi fiocchi... :spin)

Ma non hai considerato per stare nella legalità un bel set di dischi CTF con tubetti areonautici e pastiglie racing?
A meno che dopo monza tu non abbia intenzione di passare la vita in pista, secondo me risolvi i problemi che hai riscontrato mantenendo comunque l'auto omologata...

Non scordarti che se fai un incidente, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te perchè i freni non sono omologati... Riflettici bene prima di farlo.

:OK)

beh

Resnick":3nptahb7 ha detto:

Ma non hai considerato per stare nella legalità un bel set di dischi CTF con tubetti areonautici e pastiglie racing?
A meno che dopo monza tu non abbia intenzione di passare la vita in pista, secondo me risolvi i problemi che hai riscontrato mantenendo comunque l'auto omologata...

Non scordarti che se fai un incidente, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te perchè i freni non sono omologati... Riflettici bene prima di farlo.

fede io ho riflettuto 5 minuti poi ho detto ..ma siii mettiamoli :asd)
vista la putenza a monza?
nessun affaticamento o surriscaldamento.

antos fai bene... imho danno una sicurezza in piu' !
anche il prezzo e' ottimo :OK)

imho se nn vai spesso in pista anche i brembo max con misura ugule a quelli originali piu pastiglie semiracing gia hai un ottimo risultato.. oltretuto quel kit nn va su con i cerchi alfa con canale 7..

Resnick":3plkfxmr ha detto:

E' proprio per questo che non li ho ancora ordinati.... la notte porta consiglio!
Vi farò sapere.

Re: beh

lele1975":1c37gihy ha detto:
fede io ho riflettuto 5 minuti poi ho detto ..ma siii mettiamoli :asd)
vista la putenza a monza?
nessun affaticamento o surriscaldamento.

Ah sì il tuo impianto faceva VERAMENTE impressione, roba da volar fuori dal parabrezza... :asd)
Se l'avessi fatto con l'impianto di serie sarei ancora lì a raccogliere i pezzi dei miei dischi sulla prima variante... :asd)
:hail)

Il mio naturalmente è solo un discorso "legale", perchè non è da sottovalutare il fatto che la prima cosa che guardano in un incidente sono i freni...
Naturalmente :tiè) :tiè) ma è giusto che sia chiaro a cosa si va incontro... :OK)

Se fossimo in germania addirittura pagheremmo un premio inferiore per aver aumentato la sicurezza attiva, ma qui... lasciamo perdere... :KO)

Resnick":hhf89dgk ha detto:
Se fossimo in germania addirittura pagheremmo un premio inferiore per aver aumentato la sicurezza attiva, ma qui... lasciamo perdere... :KO)

Adesso non per far polemiche....

Ma dovesse succedere :tiè) :tiè) :tiè) una grana a chi ha un impiantone....sarei proprio "divertito" a sentire un perito (o chi x esso) argomentare i motivi per cui l'impiantone potrebbe essere stato una causa di un incidente.... :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

pazzesco :matto) :confusbig) :KO) :evil:

infatti

Simo140cv":2l507dl8 ha detto:
Resnick":2l507dl8 ha detto:

Adesso non per far polemiche....

Ma dovesse succedere :tiè) :tiè) :tiè) una grana a chi ha un impiantone....sarei proprio "divertito" a sentire un perito (o chi x esso) argomentare i motivi per cui l'impiantone potrebbe essere stato una causa di un incidente.... :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

sarei curioso di sentirlo... :specchio)
pero' spero non mi capiti mai :tiè)

Simo140cv":e2no67ub ha detto:

io nn ci tengo a sentirlo.... mi sa che la soluzione consigliata da squaletto è la migliore :nod)

squalettoge":piwowoap ha detto:
antos":piwowoap ha detto:
squalettoge":piwowoap ha detto:
.. oltretuto quel kit nn va su con i cerchi alfa con canale 7..

Are u sure? Il fornitore ha detto che vanno bene i 17... lo ritelefono piu' tardi per conferma.

ci vuole il distanizalino se nn mi ricordo male...

Che balls pero'.... a me che invece di prendere la GTA ho preso un turbo puzzone :mecry2) :mecry2) :mecry2)

squalettoge":2swb740x ha detto:
antos":2swb740x ha detto:
squalettoge":2swb740x ha detto:

Are u sure? Il fornitore ha detto che vanno bene i 17... lo ritelefono piu' tardi per conferma.

A quanto ne so o un distanzialino ( :KO) ) oppure un cerchio con canale del 7.5 o più...

Vendila e fatti una GTA :asd) :asd)

Resnick":knta90ur ha detto:
squalettoge":knta90ur ha detto:
antos":knta90ur ha detto:
squalettoge":knta90ur ha detto:

A quanto ne so o un distanzialino ( :KO) ) oppure un cerchio con canale del 7.5 o più...

Ci sto pensando seriamente :scratch) :scratch) :scratch)

antos":2v9j7gvd ha detto:
Resnick":2v9j7gvd ha detto:
squalettoge":2v9j7gvd ha detto:
antos":2v9j7gvd ha detto:
squalettoge":2v9j7gvd ha detto:

Ci sto pensando seriamente :scratch) :scratch) :scratch)

Magari trovi un km0 e sei aposto :OK) :elio) :D

squalettoge":o4kn7uk7 ha detto:
antos":o4kn7uk7 ha detto:
squalettoge":o4kn7uk7 ha detto:

Mi confermano che le 17/ 7J vanno benone.

antos":2ihtoybq ha detto:
squalettoge":2ihtoybq ha detto:
antos":2ihtoybq ha detto:
squalettoge":2ihtoybq ha detto:

meglio... magari ora hanno canbiato alcune cosette...

ma ci hai pensato bene?? ne vale vermanete la pena?

squalettoge":npojp3l0 ha detto:
antos":npojp3l0 ha detto:
antos":npojp3l0 ha detto:

meglio... magari ora hanno canbiato alcune cosette...

ma ci hai pensato bene?? ne vale vermanete la pena?

Ci sto pensando.... anche come ti dicevo, C'è LA POSSIBILITà di prendere un'altra auto ... visto che macino meno km di prima (25000 km l'anno)... volevo prendere proprio una GTA visto che se ne trovano a prezzi ottimi.

Quindi in primo luogo devo decidere se tenere l'auto ancora un paio d'anni o venderla subito.... nel caso mi decida di tenerla devo scegliere la via legale o illegale (che non cosiglio e non promoziono!!!), ma che però solitamente su cose come queste è difficile che ti rompano le scatole... visto che stai migliorando notevolmente la frenata.
M'ha detto mio Zio, che fa il perito assicurativo, solitamente cercano altre cose (es. pneumatici usurati, tagliandi non effettuati ... ma sui freni maggiorati anche se sene accorgono si rendono conto che potrebbero avere problemi a dire che siano stata la causa di qualcosa).

Posso farti una osservazione?

Allora in regola non ci sei già in quanto hai la centralina rimappata... quindi se succede un incidente o qualcosa :tiè) cmq non sei omologato a questo punto rischiare per rischiare mettiti su tutto e se succede qualcosa amen...

Io sono il primo che si farebbe la centralina ma purtroppo ho il terrore delle assicurazioni...

:mecry2)