Sto per acquistare il kit... consiglio su xenon e posizione

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti,
vorrei sciogliere le ultime riserve prima di acquistare il kit xenonolamp (digital). Sono in dubbio sulla gradazione e sulle luci di posizione da abbinare.
1) Ho letto un bel pò di discussioni sulla luce e sul colore del faro del kit 5000 e del 6000 e ciò invece di chiarirmi le idee me le ha confuse ancora di più! Soprattutto riguardo il colore del faro: vorrei che sia bianco con un leggerissimo riflesso azzurrato (tipo le audi e le mini di serie, per intenderci), ma non azzurro. Non ho ben capito se le 6000 sono azzurrate come colore del faro oppure se sono bianche con qualche lieve riflesso di azzurro. Nel primo caso opterei per le 5000, altrimenti per le 6000. Purtroppo nel forum ci sono descrizioni discordanti e anche le foto a dire il vero non rendono bene l'idea (le digitali di notte alterano la temperatura dei colori, e poi ogni marca di digitale ha le sue temperature)
2) Inoltre il mio timore è che con le 6000 (ma anche con le 5000 cmq) si vedrebbe troppo la differenza con le luci di posizione. Vorrei ovviarvi con l'acquisto di luci di posizione non tipo led (vorrei evitare resistenze e roba del genere), ma con le normali h6w, ma di colore bianchissimo (lessi una volta delle simoni racing, ma quale modello prendere?)
grzie luca

1. Le 5000 k direi che sono belle bianche ma senza riflessi tendenti all' azzurro..questi riflessi ci sono nelle 6000 k
2. per non vedere differenza meglio prendere i led :nod) per la serie 0 di alogene bianche non ce ne sono, magari per il restyling però si :scratch)

se mette le resistenze no, e se prende i led da konto gli invia i led con le R dimensionate in modo che se si bruciasse il led segna avaria.
Volendo si possono anche evitare di saldare infilandole dietro il portalampada

147jet":4165evmv ha detto:
1. Le 5000 k direi che sono belle bianche ma senza riflessi tendenti all' azzurro..questi riflessi ci sono nelle 6000 k
2. per non vedere differenza meglio prendere i led :nod) per la serie 0 di alogene bianche non ce ne sono, magari per il restyling però si :scratch)

147jet":4165evmv ha detto:
se mette le resistenze no, e se prende i led da konto gli invia i led con le R dimensionate in modo che se si bruciasse il led segna avaria.
Volendo si possono anche evitare di saldare infilandole dietro il portalampada

Esattamente :nod)