Sto pensando di passare a Tre. Mi date dei consigli?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Ciao, visto che sicuramente di qui bazzicano un sacco di amanti/spippolatori/esperti di cellulari, volevo un consiglio.

Scenario: io e mia sorella abbiamo due Vodafone, con lo You & Me. Entrambi ci siamo rotti della Vodafone e delle sue costosissime "offerte" nonchè piani telefonici che peggiorano ogni volta che ne prendi uno nuovo.
Quindi si pensava di passare a Tre, magari con quell'offerta del doppio telefonino a 199 euro, con 5 cent al minuto per le videochiamate tra noi.
Purtroppo ormai l'offerta è esaurita :mecry2)

Quello che volevamo sapere da voi, specialmente da chi ha la Tre, è come vi trovate, quali siano i telefonini migliori, se prende bene dovunque, come/dove si fanno le ricariche, e se mi consigliate o meno, alla luce della vostra esperienza, di passare o meno a Tre.

io ho la tre da due mesi e devo dire che mi trovo molto bene........spendi molto meno di tim omnitel e wind e di da molte offerte :OK) :OK)

mia madre aveva preso un telefonino 3 avviano la procedura per portarsi dietro il numero TIM, l'ha provato 3 giorni ed è andata di corsa in un centro tim x bloccare la procedura ed è rimasta con tim.

non riceveva alcuni sms e al wind point hanno detto che "a volte capita" :KO)

senza contare che spesso risultava spento quando invece il cell indicava campo pieno

per me le tariffe sono le migliori ma si sa che sono troppo di parte :asd)
Per quanto riguarda il roaming è gratuito su tim dove manca 3 (fuori città essenzialmente)...

Attenzione, molto dipende dal telefonino... Monikaus, il tuo capo che modello ha? :elio)

Monikaus":1ah9o81m ha detto:
spendi meno...si..ci credo...

ma qui il mio apo ha tre e quando è fuori non c'è verso di riuscire a prenderlo...

o il tuo capo è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....

dove non copre 3 copre tim....

Io a luglio del 2004 ho comprato l' Lg della 3 a 199 euro e mi trovo bene sia con il telefono che con la copertura di rete che si sta espandendo (la rete 3 c'è sia a Roma, che a Latina, che al paese d'origine dei miei genitori) le tariffe sono buone e le ricariche si comprano in quasi tutte le edicole e funzionano come quelle di tim omnitel o wind. La mia esperienza con tre è stata positiva. Chiamo tutti a 15 cent/min e mi ricarico di 5cent/min per ogni tipo di chiamata che ricevo (tranne che dai tel della 3). Ok anche il mantenimento del numero provenendo da Tim :OK)

Mia sorella ha comprato il nec della 3 due anni fa e non va una mazza ma questo dipende dal telefono

Guarda io te lo consiglio vivamente ora ti spiego perchè:

gli sms li paghi come con gli altri operatori, le telefonate su qualsiasi numero di rete fissa o mobile ti costano 10 cent. al minuto e quando ti chiamano ti ricaricano di 10 cent. al minuto in caso di ricaricabile, se invece fai l'abbonamento paghi 9 cent. al minuto però a scatti di 3 cent. ogni 20 secondi... praticamente spendo di meno a tel. col cel. che da casa...

le pecche sono: a volte tardano ad arrivare gli mms, non hai tute le offertine che ti fa la vodafone tipo christmas card o summer card (io ho risolto con un nokia 1100 sul quale tenere la vodafone in questi casi), per la 3 invece ho un nokia 6680 col quale mi trovo benissimo.
Il mio 6680 però considera che è no brand e ti costa parecchio di + che quello bloccato della 3 (funziona solo con usim 3)...
Per il resto che dire l'LG8380 secondo me è molto valido, avevo pensato di regalarlo alla mia ragazza tra un pò di tempo.

Le ricariche invece le fai ovunque: bancomat, postamat, tabaccherie, lottomatica... e poi hai la possibilità delle ricariche power!!!

con 15€ ne carichi 11€ da spendere nel tempo che vuoi, oppure ne carichi 18€ ma da spendere entro il mese in cui hai fatto la ricarica... altrimenti il mese successivo ti azzera quella ricarica...(solo che riesci a spenderne 11€ e non ci hai perso niente...)
Le videochiamate funzionano molto bene e costano come tutti gli altri... ovverosia 45 cent.
insomma che dire... io te lo consiglio, poi devi vedere come ti trovi tu, io l'ho preso perchè 10 cent. al min. per qualsiasi chiamata in qualsiasi momento della giornata sono veramente pochi...

Io son passato da tim a 3 facendo l'abbonamento. Risultato: LG U8180 pagato 19€ !! Tariffa: 9 cent al minuto verso tutti i telefoni fissi e telefonini.. 15 cent gli SMS.. Però c'è un canone mensile di 9 € che se ricevi 200 min di telefonate al mese non paghi..
Io non mi trovo male, la tim aveva un po' rotto i cossidetti.. :OK)

Io invece non prenderei la 3 perchè non prende bene (anche se si può allacciare a tim e quando si allaccia puoi solo telefonare)non fa mai offerte e le tariffe sono più o meno uguali l'unico vantaggio e che ti danno dei bei telefoni a prezzi bassissimi

R.R.GT":2w9ea6xy ha detto:
(anche se si può allacciare a tim e quando si allaccia puoi solo telefonare)
no, se sei in gprs con tim puoi usufruire di tutti i servizi 3 tranne streaming (quindi no videotelefonate, no dirette su sky grandefratello ed eventi vari). Il resto, sms, mms, portale è usufruibile :OK)

giangirm ha scritto

R.R.GT ha scritto:
(anche se si può allacciare a tim e quando si allaccia puoi solo telefonare)
no, se sei in gprs con tim puoi usufruire di tutti i servizi 3 tranne streaming (quindi no videotelefonate, no dirette su sky grandefratello ed eventi vari). Il resto, sms, mms, portale è usufruibile :OK)

Si ma comunque come compagnia telefonica non mi piace e poi per avere informazioni bisogna pagare :KO)
io preferisco vodafone o tim
neanche wind non mi piace

Re: giangirm ha scritto

R.R.GT":hqtshun3 ha detto:
Si ma comunque come compagnia telefonica non mi piace e poi per avere informazioni bisogna pagare :KO)
io preferisco vodafone o tim
neanche wind non mi piace

beh, che non ti piaccia è un altro discorso.... basta dirlo chiaramente senza inventarsi delle scuse :ka) :ka)

cliente tre soddisfatto da circa un'anno, avevo l'LG U8110, un signor telefono anche se erano i primi usciti, quello me lo hanno rubato ed adesso mi trovo in mano uno scarssisimo NEC E616v, una sola spaventosa, adesso sto aspettando che arrivi il 6680, il mio capo ce l'ha ed è un signor telefono, ricezione piena, funzionalità massima ed non è nemmeno tanto grande!