Stiracchiata a 6500Km fa bene?

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
ciao questa mattina ho dato una stiracchiata alla nasona visto l'ultima è stata data a 3000Km ho fatto bene?

Premesso che quanto sto per dire non è legge, per me a 6500 km puoi tirarla come ti pare e piace, ammesso che ti sia accertato di avere almeno l'acqua in temperatura (90°C) da qualche minuto.

Personalmente il mio rodaggio è durato 250 km, eppure dopo 41.000 km percorsi in 1 anno, la macchina è nettamente meglio che da nuova.

OK in questo periodo non ho tanto tirato la macchina...solo un paio di volte a motore caldo ovviamente. la sento un po imballata sicuramente sono motori che non amano stare fermi. per lavoro faccio 50 km al giorno quello che mi distrugge sono i consumi. si si è un argomento già sentito stra aperto.

Kontorotsui":2zx6cflp ha detto:
pippo":2zx6cflp ha detto:
ciao questa mattina ho dato una stiracchiata alla nasona visto l'ultima è stata data a 3000Km ho fatto bene?

Certo!
Ogni tanto una frustatina la vuole :D

pure io ogni tanto cerco di frustare la nasona :D ovvio nel pieno rispetto: con le strade che ci sono e che mi trovo a percorre ogni giorno ho sempre il dubbio che il motore si addormenti :mecry) : secondo voi è esagerato mettere la 6 marcia ad 80 Km/h? certo che l'altro giorno in autostrada questo motore mi ha letteralmente sbalordito!!!!!!!!!! ciao a tutti e w l'alfa!!!!!!. :nod)

alex.147":1a801n4n ha detto:
Kontorotsui":1a801n4n ha detto:
pippo":1a801n4n ha detto:

Certo!

secondo voi è esagerato mettere la 6 marcia ad 80 Km/h?

:asd) anche io metto la 6^ sugli 80/90kmh :lol: :asd)

miguel147":ybj45goj ha detto:
alex.147":ybj45goj ha detto:
Kontorotsui":ybj45goj ha detto:
pippo":ybj45goj ha detto:

Certo!

secondo voi è esagerato mettere la 6 marcia ad 80 Km/h?

:asd) anche io metto la 6^ sugli 80/90kmh :lol: :asd)

io uso la 6° a 60 km/h.... :asd) :asd) :asd)