Stipendi di Sanremo 2009

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... LLERY#mpos

ma vi pare normale che in tempo di crisi si paghi un presentatore 1 milione per condurre Sanremo? Senza nulla togliere al valore di Bonolis, non capisco come la Rai possa spendere ste cifre per una manifestazione ormai ridotta a un mero show di basso profilo, e ce lo propinano pure tutta la settimana. Ovviamente son soldi nostri (tassa sull tv ecc) scialacquati (e meno male che non è un reality). Come i 180000 euro per quel magnaccio di playboy, non c'era nessun'altro da invitare? :KO)

e ci obbligano a passare al digitale... va va!

No, non mi pare assolutamente giusto :KO) Troppi soldi per presentare un po di canzoni...........Poi cosa centra quello di playboy con la musica? :eek13) :eek13)

Rickyno":1mbb1f4v ha detto:
.:MaVericK:.":1mbb1f4v ha detto:
Orgoglioso di non pagare il canone...

e siamo in 2.. se tutti facessero così magari inizierebbero a capire qualcosa

..d'accordissimo sul fatto che siano soldi buttati ma se facessimo su tutto cosi.. non paghiamo più il bollo auto, le tasse , etc etc ...tutte le tasse da nostro punto di vista sono sbagliate, non per questo è giusto decidere a nostro piacimento se pagarle o meno..... :ka)

maxbergamo":2bb90ot9 ha detto:
..d'accordissimo sul fatto che siano soldi buttati ma se facessimo su tutto cosi.. non paghiamo più il bollo auto, le tasse , etc etc ...tutte le tasse da nostro punto di vista sono sbagliate, non per questo è giusto decidere a nostro piacimento se pagarle o meno..... :ka)

infatti.Da dovepensate arrivino i servizi (scuola,sanità ecc)? Che siano un regalo?

il senso del mio topic è che, visti anche i tempi di crisi generalizzata, spendere tutti quei soldi per un festival che da anni si trascina nella mediocrità (perchè come tutte le cose, quando si vuole esagerare ecc si finisce per scadere nella noia..
Non parliamo poi dei reality.
Ma la colpa è sempre e solo dei consumatori, che continuano ad accenderla la tv e a seguire certe boiate. Evidentemente piace così.
Io però i soldi del canone vorrei semplicemente vederli impiegati con più criterio. Che poi se la privatizzassero la Rai sarebbe meglio. Si toglie la tassa sulla tv e lo Stato a quel punto si approvvigionerà con l'iva sugli abbonamenti. Stop.

Ormai ne stanno parlando tutti i giornali che Bonolis è troppo pagato in questi tempi di crisi............Che dire, beati loro che nemmeno sanno cosa significa "crisi" e cassa integrazione :sic)

ecco perchè il canone è stato appena ritoccato all'insù, c'era da pagare il presentatore di sanremo :asd) . ma poi quanti lo guardano 'sto festival? proviamo a togliere gli ospiti stranieri ( e relativi compensi ) e lasciamolo essere davvero un festival della canzone italiana, vedrete che non durerà molto. io sono anni che non lo guardo.

Orgoglioso di non aver MAI guardato Sanremo, nè Fantastico (... chi lo ricorda? :lol: ) nè le altre puttanate RAI del sabato e della domenica che andavano bene negli anni '50, quando TV internet MP3 cazzi e mazzi non esistevano.

Unica eccezione: gli ultimi 20 minuti di miss italia (per comprensibili motivi :lol: )

vexator":2qt2dyrz ha detto:
la televisione era bella quando era così: http://digilander.libero.it/giovannidef ... alvole.htm

PS: è la mia :asd)
Tienitela stretta!!! :hail) :hail) Grande Mivar!!!

Ritornando in topic....no, non è giusto che bonolis sia pagato così tanto, ma rispetto ad anni fa quando il suo compenso è stato di 12 e dico DODICI miliardi di lire per presentare un altro programma, questo milione mi fa ridere! :lol:

La rai è un manipolo di furboni...io il canone lo pagherei anche, ma a 2 condizioni:
PROGRAMMI DECENTI (Perchè se ti pago perlomeno voglio vedere qualcosa di decente, non pacchi, politica e crozza)
NIENTE PUBBLICITA (Se già prendi soldi da sponsor a destra e a manca come fa mediaset...il canone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te lo pago a fare?!?, per vedere la pubblicità?!)

Sanremo una volta era un evento, aveva sempre il massimo dello share...ora è una cagata che non tiene in considerazione nessuno, merito della dirigenza...complimenti, hanno rovinato un simbolo dell'Italia..bah

Comunque se qualcuno è interessato a DISDIRE LEGALMENTE il canone rai, qua spiega come fare:
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm

a me scandalizza di più chi si scandalizza...
è normale che gli sponsor pagheranno anche in maniera proporzionale in base a chi sarà affidata la conduzione.
se lo conduco io è un conto...se lo conduce Bonolis è un altro. quindi avranno maggiori ricavi.
poi, mi pare ci sia un regolamento Rai che dice che gli stipendi vari non vengano pagati con i soldi provenienti dai canoni ma da qualli derivanti dalle entrate pubblicitarie...quindi anche il discorso che lo paghiamo noi non c'entra una mazza....
detto questo io il festival non lo guarderò di sicuro ma non mi pare che dichiarare di non pagare il canone sia una cosa di cui vantarsi.... alla faccia dei deficienti che lo pagano (visto che è obbligatorio) ....che poi ci sia da discutere sulla necessità di pagarlo ancora ai nostri tempi è tutta un'altra faccenda....
:ciao)

Massimo230":hc3zbl8c ha detto:
siamo in 3 a nn pagare il canone :asd) ...

e poi cos'è la RAI??...
Vado un attimo a naso: al di là del discorso morale che è puramente soggettivo e sindacabile,non mi sembra la cosa più furba del mondo sbandierare ai quattro venti, per giunta su un forum pubblico monitorato dalle FF.OO di competenza, che non si paga il canone rai, che è obbligatorio.
Giusto pour parler eh... ;)