Stilo jellata aiutatemi perfavore..secondo voi che problema ho?

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ok torniamo al nuovo problema il quale è uno dei seguenti:

-Volano
-tripoide del semiasse

la problematica è la seguente....
quando sono tra i 2000giri e i 3000giri , in ripresa, sento la macchina traballare a destra e sinistra...dalla terza marcia in su..

ho solo 63000km...

purtroppo non ho avuto ancora tempo di metterla sul ponte, ma mi dicono in giro che se fosse il tripoide lo farebbe per tutto l'arco di range di giri al minuto, mentre per il volano è più giusto che si faccia sentire nel momento in cui cè lo sforzo ovvero qnd si è in coppia...

secondo voi cosa potrà essere delle due?

Portala dal meccanico invece di scervellarti e vedi che ti dice. Anche se a mio parere è il volano, che genera il problema quando la macchina va in coppia...

Raga per il mecc avete ragione, ma per questa settimana non può...si è appena trasferito e ha la clientela indietro di una settimana..quindi mi affido a voi

dite proprio che è il volano allora ? ma nn vibrerebbe anche da ferma con il volano andato?

in attesa che il mio meccanico smaltisce un po di lavoro per farmi entrare la macchina per controllarla, giro su vari forum come ad es. quello di 4r spiegando il mio prob....oggi è saltato fuori che potrebbe essere il differenziale....il volano è più difficile che lo sia al di la dei km, ma perchè lo farebbe anche da fermo, cosa che invece nn lo fa

ma qnt costerebbe?

io la butto sul volano....
sarà che stasera in carozzeria con un tipo con minicoop nuova che spiava la GTD la merd... se sparata una bella accensione a volano ingaruppato che mi son scesi due denti fino all'esofago, (potessero venire l'emorrodidi giganti a chi ha lasciato che sto difeto non entrasse in campagna richiami).